Related topics

Un viaggio attraverso l’Italia in mostra a Shanghai

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

shangai-marcopolonewsL‘Italia vista attraverso i ritratti d’arte eseguiti da 21 fotografi è di scena a Shanghai, uno dei nuovi baricentri dell’economia, finanza, commercio, di arte e cultura non solo della Cina, ma del mondo. È in esposizione, a partire da oggi, nella città che ha ospitato l’ultima edizione dell’Expo Universale del 2010, la mostra itinerante “Discover Italy“, realizzata dallo studio ScalEasy di Lorenza Scalisi.

L’affascinante carrellata fotografica è stata allestita al “K11 Art Mall” di Shanghai sotto il patrocinio di Expo, Ente Nazionale per il Turismo e Fondo per l’Ambiente Italiano e con la collaborazione del consolato generale d’Italia a Shanghai.

“Il progetto Discover Italy“, ha spiegato il console generale, Stefano Beltrame, “regala allo spettatore un nuovo punto di vista al di là delle tradizionali mete di Venezia, Firenze, Roma e Milano”.

Il percorso espositivo della mostra Discover Italy vede al centro ben 210 possibili mete per un viaggio in tutte le venti regioni italiane, a cui si affianca una galleria di ritratti di volti noti realizzati dal fotografo Giovanni Gastel, presidente dell’Afip, l’Associazione Fotografi Italiani Professionisti.

“Una mostra nella mostra”, ha spiegato l’organizzatrice di Discover Italy, Lorenza Scalisi, “che nasce dall’idea di unire per la prima volta le nostre eccellenze turistiche e quelle grandi personalità che l’Italia la fanno conoscere e la promuovono nel mondo”. Tra gli ospiti ci sarà anche, unico straniero, Guy Lalibertè, fondatore del “Cirque Du Soleil”, che durante i sei mesi di Expo porterà in scena a Milano un nuovo format del celebre spettacolo circense.

di Eleonora Albertoni

14 Maggio 2015

Share This