Related topics

Remco Althuis nominato Vice President Europe di Etihad

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

etihad-aereo-marcopolonewsEtihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha nominato Remco Althuis Vice President per l’Europa.

Althuis vanta più di 20 anni di esperienza nel sales and marketing, maturata durante i suoi anni in Etihad Airways, KLM e Air France-KLM. Durante questo periodo, ha ricoperto diversi incarichi nel sales and marketing in Europa e Asia. Ha conseguito un MBA presso la Rotterdam School of Management, Erasmus University e una laurea presso la Leiden University. Di madrelingua danese, Althuis parla anche inglese, tedesco, francese e mandarino.

Althuis è entrato in Etihad Airways nel 2012 come General Manager per la Cina. Ha curato l’espansione della compagnia aerea in Cina e di recente ad Hong Kong.

Nel suo nuovo ruolo di Vice President per l’Europa, Althuis assumerà la responsabilità commerciale per l’intera regione europea che comprende 14 mercati europei di Etihad quali Regno Unito, Irlanda, Francia e Germania, e che includerà Russia, Bielorussia e Kazakhstan.

Daniel Barranger, Senior Vice President Global Sales di Etihad Airways, ha detto: “Remco ha giocato un ruolo chiave nell’espansione di Etihad Airways nella Grande Cina durante gli ultimi tre anni e possiede un patrimonio di esperienza e competenza nella supervisione delle attività di vendita sia in Asia che in Europa. Il network europeo di voli di Etihad e l’attività operativa sono notevolmente cresciute negli ultimi anni, e l’esperienza e la competenza di Remco sosterranno ulteriormente questa crescita”.

Barranger ha aggiunto: “Siamo molto soddisfatti che Remco assumerà il suo nuovo incarico, per condurre da Berlino le attività commerciali di Etihad Airways in tutta la regione, dato che stiamo cercando di espandere la nostra attività operativa nell’area sales, lavorando anche con i nostri partner Air Berlin, Alitalia, Air Serbia e Etihad Regional”.

Etihad Airways è operativa dal 2003 e ha trasportato nel 2014 14,80 milioni di passeggeri. Dal suo hub di Abu Dhabi, Etihad Airways serve o ha annunciato che sta pianificando di servire 113 destinazioni per il trasporto passeggeri e merci in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e America. La compagnia aerea ha una flotta di 120 velivoli Airbus e Boeing, e circa 200 aerei  in arrivo, tra cui 68 Boeing 787s, 25 Boeing 777Xs, 62 Airbus A350s e sei Airbus A380s.

Etihad Airways ha quote di partecipazione nelle società airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Alitalia, Jet Airways, Virgin Australia e nella Darwin Airline con sede in Svizzera, denominata Etihad Regional. Etihad Airways, insieme a airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Alitalia, Etihad Regional, Jet Airways e NIKI fanno inoltre parte di Etihad Airways Partners, un nuovo brand che riunisce compagnie aeree con la stessa mission aziendale per offrire ai clienti una scelta sempre più ampia grazie a collegamenti e voli migliori, e maggiori vantaggi per i frequent flyer.

Redazione

17 Dicembre 2015

Share This