Related topics
List of countries letting in vaccinated travellers

List of countries letting in vaccinated travellers

The UAE’s robust response to the global health crisis allowed the country to be ahead of the curve in welcoming international travellers back to its sunny shores. And as the rest of the world plays catch up, an increasing number of nations around the globe are easing...

Pubblicato in USA un ricettario di specialità gastronomiche piemontesi

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

La scrittrice Nicoletta Shane Scarnera e lo chef Mauro Molino hanno pubblicato un libro di cucina eloquentemente intitolato “Stile piemontese: un delizioso viaggio nel Nord Italia”, uno stimolante spaccato della gastronomia Made in Italy. Comprende oltre 144 ricette del Nord Italia, suddivise in tre pasti completi per ogni mese dell´anno. Il libro intende stimolare l´interesse per gli amanti di tutto ciò che è italiano.

La copertina morbida a colori presenta le ricette per il tavolo italiano, accompagnate da fotografie che fanno venire l´acquolina in bocca. Ogni ricetta introduce e rende omaggio alla ricca storia e alle tradizioni culinarie profondamente radicate del Piemonte. Per le sue caratteristiche e contenuti, il libro di Scarnera e Molino è stato appena apprezzato dalla NIAF-The National Italian American Foundation, in Washington DC.

Shane Scarnera, originaria di Pavia, ha ideato ed è co-autore del libro, mentre lo chef Mauro Molino, abile cuoco, di Alexandria (Virginia) spesso intrattiene a casa, servendo ai suoi ospiti una selezione delle ricette trovate in Piemonte. Durante la sua vita, ha trascorso molte estati nelle montagne piemontesi, alimentando la sua passione per la regione e le sue tradizioni. Un avvocato di educazione e commercio, un gourmand – nel vero senso francese del termine – per natura, e uno scrittore appassionato, combina questi tratti con l´educazione e l´esperienza del suo coautore, realizzando una ricerca molto interessante e utile.

Lo chef Molino, del ristorante “Alexandria DRP Belle Haven”, è nato e cresciuto nella splendida campagna piemontese, dove ha ereditato l´amore per la carne e l´amore per le tradizioni culinarie e la qualità. Il suo stile di cucina è classico, formato mentre frequentava l´Istituto Culinario di Torino e il prestigioso Institut Paul Bocuse a Lione, in Francia. Accoppia questo amore e questa lealtà con un apprezzamento per i prodotti locali, dando vita a una ricerca per favorire il piacere e la soddisfazione del buon mangiare.

Il progetto editoriale ha richiesto più di un anno per sviluppare i contenuti e testare le ricette. Sezionato stagionalmente, il ricettario include ricette estive rinfrescanti come le tagliatelle con salmone e zuppa di melone; piatti autunnali come il radicchio, il risotto alla mela e gli gnocchi di zucca. Le ricette per i dessert piemontesi, come la crema al cioccolato e zafferano e il tiramisù, completano i piatti stagionali. Questi e altri deliziosi piatti accolgono il lettore al tavolo degli scrittori, dove vengono condivisi deliziosi sapori e piacevoli conversazioni tra amici.

Tasting and Bistro, 207 King Street, ad Alexandria, Virginia 22314, dalle 6:30 alle 8:30 pm.

Per contatti: Nicoletta Shane Scarnera – 1913 Leo Lane – Alexandria, Virginia 22308 USA – nicoletta.scarnera@hotmail.com – tel.: 001 703-407-5143

Redazione

5 Ottobre 2018

Share This