Related topics

Microsoft e Samsung entrano nel mondo di Android

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

samsung-microsoft-marcopolonewsMicrosoft nota company nata in americana è una delle più importanti aziende d’informatica del mondo, e con sede a Redmond nello stato di Washington (Stati Uniti).Questa è famosa per l’ormai noto sistema operativo Windows nato nel novembre 1985 con la prima versione fino ad arrivare ai giorni nostri con Windows 10.

Oltre al noto sistema operativo utilizzato in tutto il mondo Microsoft ha anche realizzato Office nota suite per il lavoro e lo studio, un programma che nel tempo ha avuto molto successo e che oggi è parte integrante di ogni sistema Windows.

Nel tempo questa company ha anche approcciato al mercato mobile con la realizzazione dei Windows Phone ma nonostante l’acquisizione di Nokia e altre società minori, non ha mai ricevuto un grande riscontro dal pubblico mondiale rispetto ai competitor quali Apple e Samsung.

Microsft non è mai stata un’azienda in perdita ed è sempre molto presente in tutto il mondo.Per quanto riguarda l’Italia ricordiamo lo storico accordo ancora in essere tra Microsoft e Poste Italiane per la fornitura di Windows in tutta la sua struttura.

Tutto questo però a Microsoft non basta e la novità è l’ingresso nel vasto mondo Android. Come ben sappiamo questa company ha sviluppato il pacchetto office e rilasciato la nuova versione di Skype per i dispositivi dell’omino verde, riscuotendo così un grande successo.

samsung-galaxy-s6-edge-e-samsung-galaxy-s6Questa integrazione fino a ieri passiva oggi si è rafforzata diventando attiva. Infatti, la società di Redmond ha stretto una partnership con Samsung per la fornitura di Skype e Office preinstallati nei dispositivi mobili. Il primo riscontro lo troviamo nel nuovo Samsung Galaxy S6, dove sono preinstallati i pacchetti precedentemente indicati.La stessa per essere molto più presente nel mercato asiatico ha stretto collaborazioni anche con Xiaomi, Lenovo, Quhoo 360 e Tencent.

Per quanto riguarda l’italia, la partnership è stata stretta con Datamatic noto distributore hardware Italiano con sede a Milano e proprietario del Marchio Mediacom che distribuisce Smartphone e Tablet Android e Windows.

Anche i prodotti Mediacom avranno all’interno già integrati i pacchetti di Microsoft, questo garantirà agli utenti la possibilità di utilizzare il meglio della tecnologia integrata all’esperienza di un Big del settore informatico. Sicuramente un’ottima notizia per gli utenti finali che fino a ieri dovevano acquistare software alternativi, molti dei quali non compatibili al 100% con office.

di Leonzio Nocente

3 Aprile 2015

Share This