Ukriane's Elena Butko. Most famous of her underground art paintings is donating half of her art sales proceeds to Ukraine. Elena Butko "As an underground contemporary painting artist, I’m always looking for the next opportunity to translate what I experience into art....
Atkins, a member of the SNC-Lavalin Group, has become the first global engineering consultancy to achieve certification from BSI (British Standards Institution) for Building Information Modelling (BIM) compliance, across its operations in Europe, the Middle East, and...
South American nation Brazil showcases the best in their beverage and food exports bringing 114 companies to the 26th edition of Gulfood, which is taking place from February 13 to 17, 2022 at Dubai World Trade Centre. Brazil has been participating in the world's...
WOM Protocol Pte. Ltd. - Dubai is set to host the region’s biggest creator economy summit from the 22nd-23rd of February 2022, called SUPERVERSE, organized by WOM Protocol Pte. Ltd. The immersive event will assemble 70+ speakers and creators with over 350m+ amassed...
Si terrà domani a Legnaro (PD) alle 10:00, presso la sede centrale di Veneto Agricoltura, la 40^ edizione del Focus sulle previsioni della vendemmia 2014 nel Triveneto, nel resto d’Italia, in Francia e Spagna.
I viticoltori scrutano speranzosi il cielo in questi giorni che precedono la vendemmia 2014, augurandosi di non vedere profilarsi all’orizzonte nuvole cariche di pioggia. Proprio ora i vigneti hanno bisogno di giornate calde e soleggiate e di notti fresche e ventilate, per raggiungere il punto di maturazione ideale che da il via alla vendemmia 2014.
Saranno le previsioni meteorologiche il filo conduttore del Focus di Veneto Agricoltura-Europe Direct Veneto sulle previsioni della vendemmia2014, giunto alla sua 40^ edizione, in programma martedì 12 agosto alle ore 10:00, presso la sede centrale dell’Azienda regionale a Legnaro (PD).
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Regione Veneto, Avepa, CRA-VIT di Conegliano, Regione Friuli-Venezia Giulia e le Province di Trento e Bolzano, e come di consueto fornirà agli operatori del mondo vitivinicolo tutti i dati previsionali dell’imminente vendemmia, suddivisi per singola provincia del Nord Est e tipologia di uva.
Nonostante quest’anno l’andamento climatico sia stato, in maniera anomala, caratterizzato da eccessive precipitazioni, la vendemmia 2014 nel Triveneto inizierà a ridosso di ferragosto con la raccolta delle uve di Pinot Nero per le basi spumante, a seguire il Pinot Grigio dal 20 agosto, lo Chardonnay a fine agosto, e la Glera-Prosecco il 10 settembre.
Se le condizioni meteorologiche di agosto dovessero stabilizzarsi regalando un tempo stabile prolungato, l’inizio della vendemmia 2014 potrà essere posticipato anche di 5 / 7 giorni.
Durante il Focus di Legnaro, sarà fatto il punto anche sulle previsioni di vendemmia2014 nelle principali Regioni viticole italiane, a partire da Piemonte, Toscana, Puglia e Sicilia, nonché di Francia e Spagna, i due maggiori produttori vinicoli dell’Unione Europea.