Related topics

Messico: le opportunità per le aziende italiane

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

messico-mappa-marcopolonewsLe relazioni tra Italia e Messico stanno vivendo un periodo di rinnovato dinamismo, sotto i profili politico, culturale ed economico, e questo è dimostrato dall’intensificarsi di visite istituzionali e missioni di operatori economici, e dal sempre maggiore interesse del settore industriale italiano verso il Messico, con un numero di imprese italiane stabilmente presenti nel Paese in costante aumento.

Sono ancora molte le possibilità e le opportunità da cogliere per consolidare la presenza italiana in Messico,  uno dei più promettenti mercati del continente americano, e le riforme recentemente adottate dal Governo messicano, nel settore energetico e delle telecomunicazioni, stanno aprendo ulteriori spazi per gli investimenti stranieri.

Nell’ambito delle iniziative di informazione sui mercati internazionali maggiormente interessanti per le imprese laziali, Unindustria è lieta di invitare le proprie aziende associate al seminario: “Messico: riforme strutturali e liberalizzazione dei settori strategici, le opportunità per le imprese italiane”.

Il seminario di terrà Martedì 10 Novembre, dalle ore 15.30 alle 17.30 presso Unindustria, Sala Argento, via A. Noale 206 – Roma.

L’incontro sarà aperto con un saluto di Attilio Tranquilli, Vicario del Presidente Unindustria e del Ministro Gabriel Rosenzweig, incaricato d’affari, a.i. dell’Ambasciata del Messico in Italia. A seguire gli interventi di Sergio Olivar, responsabile Infrastrutture ed Energia di Noriegy Escobedo Law firm e Alejandra Olay, Responsabile Italian Desk di Noriega y Escobedo Law Firm (Mexico City), ed anche un intervento dei rappresentanti di Pròmexico, agenzia governativa per lo sviluppo del commercio e degli investimenti nel paese centroamericano.

Gli esperti messicani illustreranno le opportunità per le imprese straniere nei settori delle telecomunicazioni, delle infrastrutture, dell’energia. Saranno fornite indicazioni operative dal punto di vista legale, fiscale, societario per affrontare quel mercato nel modo più efficace.

Al termine, un aperitivo messicano costituirà una piacevole occasione per il business networking.

Nella sezione ‘Documenti’ del sito web Unindustria, le aziende associate possono scaricare le schede di approfondimento su ICT ed energia oltre ad un quadro informativo sul paese. Le imprese possono registrarsi inviando una email a international@un-industria.it indicando i dati dei partecipanti.

di Eleonora Albertoni

5 Novembre 2015

Share This