The Better World Fund, the Paris-based non-profit organization raising awareness on critical global issues, presents Food, Health & Sustainability—a series of prestigious events. The event will be bestowed with the gracious participation of S.E Madame Dominique...
Muslims all over the world celebrated Ramadan this weekend, with the holy month beginning on Saturday, April 2nd in the United Arab Emirates. In the Islamic calendar, Ramadan is the most important month, it occurs when Muslims observe a 30-day fast from dawn to dusk....
Elie Saab is among the designers set to participate in the first Metaverse Fashion Week. The world’s top designers have just finished showcasing their latest creations at fashion weeks across the world’s style capitals, but Fashion Month is not over yet. A new...
Global music and entertainment streaming service, TIDAL, is available for music fans and artists in the UAE. Launched in 2015, this is the first time the global platform will be available in the region. Music fans never have to miss a beat by listening to their...
Vacanze pasquali: le mete italiane più ambite dagli stranieri
All’estero continua ad essere un plus trascorrere le vacanza pasquali nel Belpaese. Ma quali saranno le città italiane più visitate? I francesi adorano Venezia, mentre gli svizzeri cercano Catania, la preferita dagli italiani. Il sito internazionale di ricerca viaggi momondo.it ha analizzato le ricerche di voli con partenza da 21 diversi Paesi e con destinazione d’arrivo l’Italia, nel periodo compreso tra il 1 e il 7 aprile 2015.
Se la destinazione più ricercata in assoluto è senza dubbio la capitale, con Roma sempre al primo posto delle preferenze, le altre due posizioni da podio sono contese tra Milano e Venezia, anche se il capoluogo lombardo ha la meglio su quello Veneto. Invece, Venezia è preferita in particolar modo da belgi, cechi, francesi e svizzeri.
La vera contesa è per il quarto posto dove la sfida è tra Napoli e Firenze. La prima gradita in particolar modo da belgi, tedeschi, irlandesi, olandesi, inglesi e ungheresi; la seconda da cechi, danesi, finlandesi, francesi, greci, norvegesi, portoghesi, spagnoli, svedesi e svizzeri. La Toscana vanta anche l’aeroporto di Pisa che nel caso di Irlanda, Norvegia e Polonia raggiunge il 5° posto.
Si fanno notare i due scali siciliani, Catania e Palermo, presenti in coppia in quasi tutte le top 10. Catania è la più ricercata dai viaggiatori italiani durante il periodo pasquale, mentre gli svizzeri la piazzano al 3° posto. Gli stessi svizzeri non disprezzano nemmeno la Calabria, gli unici ad avere Lamezia Terme e Reggio Calabria in classifica. Tra le preferenze di Belgio e Slovacchia spunta anche la città di Trapani.
Salta all’occhio anche lo scalo di Bologna, particolarmente apprezzato dai viaggiatori rumeni, polacchi e bulgari. Genova piace ad austriaci e polacchi, Verona a finlandesi, polacchi e inglesi, mentre Torino e Bari sono presenti nella seconda metà di gran parte delle classifiche. Tra le destinazioni sarde Alghero piace agli slovacchi e Cagliari è gradita a spagnoli, slovacchi e polacchi.
momondo.it è un sito di viaggi che mette a confronto miliardi di tariffe per la ricerca di voli low cost, hotel e noleggio auto. momondo è al servizio dei viaggiatori attraverso 29 mercati internazionali, la sua sede principale è a Copenaghen. Le applicazioni di momondo per cellulare sono disponibili gratuitamente per Iphone, Android e Blackberry.