Related topics
Ramadan Guidelines for 2022 in UAE

Ramadan Guidelines for 2022 in UAE

Muslims all over the world celebrated Ramadan this weekend, with the holy month beginning on Saturday, April 2nd in the United Arab Emirates. In the Islamic calendar, Ramadan is the most important month, it occurs when Muslims observe a 30-day fast from dawn to dusk....

TIDAL is now available in the UAE

TIDAL is now available in the UAE

Global music and entertainment streaming service, TIDAL, is available for music fans and artists in the UAE. Launched in 2015, this is the first time the global platform will be available in the region. Music fans never have to miss a beat by listening to their...

Turismo: un’estate di crociere, fanno ”sold out” in Italia

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

costa-crociere-marcopolonewsUn’estate di “sold out” per le crociere Made in Italy. “Tutto esaurito”, infatti, nell’attività estiva delle grandi compagnie da crociera del nostro Paese. E anche le previsioni sono buone per i prossimi mesi, autunnali e invernali. Una fuga dalla quotidianità nel confortevole e gradevole ambiente di bordo, insomma, anche alla luce delle modifiche imposte alle tradizionali scelte dai mutati scenari geopolitici internazionali, che hanno interessato in gran parte dei Paesi del nord Africa che si affacciano sul Mediterraneo.

“La nostra estate è stata all’insegna del ‘tutto esaurito'”, ha infatti detto Carlo Schiavon, country manager Italia della Costa Crociere. “Abbiamo infatti riscontrato un’attitudine alla prenotazione all’ultimo minuto con una tendenza molto positiva che ha portato alla totale occupazione delle nostre cabine, a conferma del fatto che la crociera rappresenta ancora la vacanza con un ‘value for money’ imbattibile rispetto a tutti gli altri tipi di vacanza”, ha aggiunto il manager.

“Tra gli itinerari che hanno riscontrato maggiore successo  vi sono quelli legati al Mediterraneo occidentale e orientale, che stanno diventando meta preferita sia per le famiglie con bambini che per le giovani coppie, e le crociere dei Mari del Nord e quelle nei fiordi norvegesi che tradizionalmente riscontrano un gradimento molto elevato da parte dei nostri ospiti”, ha spiegato Schiavon.

“Anche le crociere neoCollection, esclusiva assoluta di Costa, stanno facendo registrare ottimi risultati, segno che vi è una sensibilità ulteriore verso questa tipologia di vacanza fatta da ritmi più lenti e alla scoperta di luoghi non tradizionali, grazie anche alla possibilità di rimanere in porto più a lungo”, ha detto ancora Schiavon confermando che “anche per i mesi a venire la tendenza è molto positiva, con una curva di prenotazioni che sta crescendo progressivamente. I nostri ospiti continuano a premiare le nostre offerte che sono arricchite da caratteristiche uniche come, ad esempio, il ‘soddisfatti o rimborsati'”.

msc-expo-marcopolonews“Per i mesi autunnali e invernali la Costa Crociere offre, tra l’altro, il primo dei due Giri del Mondo, che partirà da Savona il 14 settembre alla scoperta dei Grandi Oceani su ‘Costa Luminosa’, crociere nei Caraibi, a Dubai e negli Emirati Arabi”.

Anche la Msc Crociere registra il tutto esaurito nell’estate in corso, in attesa di un inverno tra Cuba, Caraibi, Antille e Emirati. La compagnia fa il pieno di passeggeri e nelle crociere di intorno Ferragosto, movimenta nei porti italiani oltre 220.000 crocieristi.

A Ferragosto i vacanzieri a bordo delle nove navi di Msc Crociere in navigazione nel Mediterraneo sono stati 30.000, alla scoperta di Grecia, Turchia, Croazia, Francia, Spagna, Malta e naturalmente anche dell’Italia.

Per le crociere di Ferragosto Msc ha programmato scali in quasi tutti i porti della penisola: Ancona, Brindisi, Bari, Cagliari, Civitavecchia, Genova, Messina, Napoli, Olbia, Palermo, Salerno, La Spezia, Venezia. Le altre tre navi della flotta sono impegnate in crociere in Nord Europa.

“A Ferragosto, come per tutta la stagione estiva”, ha sottolineato Leonardo Massa, country manager mercato Italia di Msc Crociere, “le nostre navi saranno fully booked. L’estate è il momento dello svago in famiglia e noi abbiamo un prodotto per famiglie che offre mille modi diversi per divertirsi sulla nave e a terra. Per i più piccoli la Msc Crociere ha aggiunto alle partnership instaurate con le migliori eccellenze italiane e internazionali anche quelle con Chicco e Lego, con i quali è stato studiato un programma ad hoc rivolto ai piccoli croceristi”.

Anche per la seconda parte dell’ anno Msc Crociere ha in serbo sorprese per i propri croceristi, a cominciare dalla novità di Cuba, che sarà homeport di ‘MSC Opera’ per la stagione invernale 2015/2016 e proseguendo con la programmazione non stop nel Mediterraneo e con l’offerta dei pacchetti “Fly & Cruise”, formula su cui la compagnia punta in maniera sempre più decisa.

Msc Crociere nei giorni scorsi, inoltre, ha lanciato il nuovo sito www.msccrociere.it, progettato per assicurare a tutti gli utenti un’esperienza di navigazione intuitiva e fornire, in modo immediato, le risposte a tutte le loro domande sulle crociere della compagnia.

 

di Eleonora Albertoni

17 Agosto 2015

Share This