Related topics
Ramadan Guidelines for 2022 in UAE

Ramadan Guidelines for 2022 in UAE

Muslims all over the world celebrated Ramadan this weekend, with the holy month beginning on Saturday, April 2nd in the United Arab Emirates. In the Islamic calendar, Ramadan is the most important month, it occurs when Muslims observe a 30-day fast from dawn to dusk....

TIDAL is now available in the UAE

TIDAL is now available in the UAE

Global music and entertainment streaming service, TIDAL, is available for music fans and artists in the UAE. Launched in 2015, this is the first time the global platform will be available in the region. Music fans never have to miss a beat by listening to their...

Turismo: hotel di lusso italiani hanno retto meglio la crisi

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

hotel2_marcopolonews copiaAnche nel settore alberghiero il settore del lusso ha retto meglio di altri la crisi economica che non si è ancora vanificata. Nel quarto trimestre 2015 una ricerca del gruppo Expedia rivela che gli hotel del segmento lusso partner dell’azienda hanno registrato grandi risultati, incrementando la domanda del 25% e la tariffa media giornaliera del 10% rispetto all’anno precedente. Secondo i dati, gli hotel a 4 e 5 stelle e i resort partner dell’azienda, hanno catalogato una crescita della domanda a doppia cifra in diverse aree, da Nord a Sud dell’Italia, come dimostrato dal +52% di Milano, il +43% del Lago di Garda, il +27% di Firenze, il +16% della Sardegna e il +31% della Costiera Amalfitana.

Expedia ha supportato questa crescita grazie ai mercati internazionali, dato che la visione dell’azienda ha un respiro sempre più globale, fornendo i migliori strumenti e le soluzioni che permettono ai partner di diversificare la clientela e ottimizzare le offerte, le attività di marketing e le loro revenue. Tutto ciò porta a un vero e proprio valore aggiunto per i partner, come dimostrato dagli straordinari risultati ottenuti in queste destinazioni anche in bassa stagione.

“I nostri dati dimostrano che Expedia è in grado di portare agli hotel di lusso italiani e alle destinazioni resort sempre più clienti internazionali, che sono quelli che viaggiano molto in bassa stagione e che si distinguono per avere il più alto potere d’acquisto”, ha dichiarato Marco Sprizzi, director market management Rome & Central Southern Italy di Expedia Lodging Partner Services. “Questa enorme crescita della domanda internazionale è stata guidata da mercati chiave come gli Stati Uniti (+26%), il Regno Unito (+23%), e la Germania (+30%), ma anche da mercati in rapida crescita come Giappone (+187%), Corea del Sud (+94%), Hong Kong (+121%) e Singapore (+116%)”.

Nel corso dell’ultimo anno Expedia ha introdotto il suo modello di business a diversi nuovi partner, dandogli la possibilità di estendere il loro raggio a milioni di viaggiatori – sia a livello nazionale che internazionale – e permettendogli di ottimizzare le strategie di revenue management.

 

di Leonzio Nocente

13 Marzo 2016

Share This