Wednesday, May 31, 2023
New Trend Magazine
Marco Polo Experience | Magazine
No Result
View All Result
  • TECHNOLOGIES
  • MOBILITY
  • SUSTAINIBILITY
  • INVESTMENT
  • CHALLENGES
  • LIFESTYLE
  • ITALIA
  • TECHNOLOGIES
  • MOBILITY
  • SUSTAINIBILITY
  • INVESTMENT
  • CHALLENGES
  • LIFESTYLE
  • ITALIA
No Result
View All Result
Marco Polo Experience | Magazine
No Result
View All Result

Made in Italy: 280 espositori ai Saloni Worldwide a Mosca

Press ReleasebyPress Release
13 October 2022
0
A A
Reading Time: 3 mins read
Tags: Architetturaarredo-casaCrocus ExpoMade in ItalymoscarussiaSaloni WorldWide Moscow
Home Lifestyle

moscow mpnTornano, in Russia, i “Saloni WorldWide Moscow 2015”, alla loro 11ma edizione, che dal 14 al 17 ottobre, nell’area espositiva “Crocus Expo” di Mosca, presentano il meglio del settore dell’arredo-casa. E il Made in Italy è protagonista con ben 280 espositori sui 335 totali, di cui 55 provenienti da altri paesi (Australia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna e Stati Uniti). E c’è attesa dopo gli entusiasmanti risultati dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di 42.818 operatori, 402 giornalisti e 557 espositori.
Pesa, tuttavia, il calo dell’export dell’arredamento verso la Russia: la crisi generata dal conflitto tra Mosca e Kiev ha portato, infatti, a un giro d’affari da 774 milioni (dati 2014), pari al 7% del mercato totale. Mentre nei dati pre-crisi il mercato verso la Federazione Russa arrivava a un business di circa un miliardo di euro. Nell’arredo in Russia, comunque, l’Italia è diventata il secondo fornitore.
“I Saloni Moscow rappresentano un appuntamento fondamentale per architetti, studi di architettura, design, developer, designer, ma anche ingegneri e agenti immobiliari che vogliono scoprire le ultime novità nell’ambito dell’architettura e dell’arredo, con tantissime aziende italiane e internazionali che sfoderano le loro migliori creazioni e idee in questo evento”, ha commentato Giulio Gargiullo, online marketing manager fra Italia e Russia da più di dieci anni.
Gargiullo, che sta organizzando, a margine dei “Saloni WorldWide Moscow”, alcuni incontri di business fra operatori del settore che intendono trovare clienti o vendere in Russia, segnala, in particolare, le opportunità per le aziende italiane e non solo: “Una grande opportunità certamente per le aziende che espongono a Mosca al ‘Crocus Expo’, ma anche per tutti gli operatori che direttamente o indirettamente hanno a che fare con la casa, l’arredo e l’architettura di alto livello e che quindi intendono anche avviare partnership o fare business con la Russia o altri Paesi”.

“Per capire il ruolo dell’Italia nel commercio internazionale e, in particolare, nel settore del lusso basta citare alcuni dati: più dell’80% dei consumatori mondiali acquista i prodotti di alta gamma se sono Made in Italy. Un dato significativo che è stato divulgato in un recente studio di Boston Consulting Group”.
saloni moscow mpn“Oggi con la crisi ucraina e il calo di potere d’acquisto nella Federazione Russa”, secondo l’esperto, “abbiamo un mercato da 774 milioni (dati 2014) pari al 7% del mercato totale. L’Italia è diventata il secondo fornitore per la Russia nel settore arredo”.
L’evento ,che si tiene ogni anno a Mosca, presenta il meglio del settore dell’arredo-casa contraddistinto da una grande qualità dei prodotti e dalla vastità della scelta degli espositori: arredi, apparecchi per l’illuminazione, cucine, mobili da ufficio, complementi, arredo-bagno, tessile. L’area espositiva del “Crocus Expo” di Mosca è di ben 19.000 metri quadrati e ospita gli espositori ripartiti nei settori Design/Moderno nei padiglioni 7 e 8 e Classico nei padiglioni 10 e 11.
Design, architettura ed eco-sostenibilità sono i temi centrali degli appuntamenti annuali dei “Master Classes”, organizzati con ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. A guidare i workshop sono gli architetti Riccardo Blumer, Mario Cucinella e Marco Romanelli, con la moderazione a cura della giornalista e critica di design Olga Kosyreva.
Infine, in occasione di questo rilevante evento moscovita, anche quest’anno si rinnova l’appuntamento parallelo con “Made Expo WorldWide”, manifestazione dedicata all’architettura d’interni e per l’involucro.

di Leonzio Nocente 

14 Ottobre 2015

Press Release

Press Release

0
SHARES
1
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Related Posts

“Y U No” Guy is now finally a coin!

by Patrizia Marin
31 May 2023
0

Y U No Guy, the new coin launched on Ethereum on 13th May 2023, is a token that originated from...

Read more

Sustainable Development Progress in Italy and the United Arab Emirates

by Patrizia Marin
28 May 2023
0

President of UAE His Highness Sheikh Mohamed bin Zayed Al Nahyan has announced that 2023 will be the “Year of...

Read more

“THE OUTLAW” is a new captivating short movie project from a talented Emirati producer, Obaid al Jallaf together with the Italian actor Matteo Arnaldi

by Patrizia Marin
28 May 2023
0

This film tells a thrilling story of vengeance and the relentless pursuit of justice in the face of adversity. Here...

Read more

Related Posts

Italia

“Vin’ in Puglia”: L’evento di Fondazione Italiana Sommelier al Vinitaly

Domenica 2 aprile, a partire dalle 18.30, i migliori vini di Puglia hanno incontrato la straordinaria bellezza della Casa Museo...

by Patrizia Marin
3 April 2023
Italia

Vinitaly day #1

Il Vinitaly 2023 apre oggi le porte ai produttori ed agli operatori del comparto.  Numerose ed interessanti le iniziative per...

by Patrizia Marin
2 April 2023
Italia

Vinitaly Operawine: le 130 migluiori etichette d’Italia secondo Wine Spectator

Centotrenta produttori in rappresentanza di tutte le regioni e altrettanti vini eletti ‘ambasciatori’ del vino italiano da Wine Spectator. Sono...

by Patrizia Marin
29 March 2023
Italia

Verona e Vinitaly and the City dal 31 Marzo al 3 Aprile

Sarà una vera e propria ondata di wine passion quella che si propagherà da Vinitaly a Verona, pronta ad alzare...

by Eleonora Albertoni
28 March 2023
Italia

Vinitaly: dare giusta considerazione a capitale strategico per Made in Italy

Il vino italiano rivede e aggiorna i suoi numeri e si scopre sempre più decisivo in chiave Made in Italy....

by Patrizia Marin
28 March 2023
Italia

Vinitaly 2023 al servizio del business, più di 4000 aziende e record incoming

Business, internazionalizzazione e posizionamento. Sono le tre direttrici del 55° Vinitaly pronto a diventare, dal 2 al 5 aprile, la...

by Patrizia Marin
23 March 2023
Next Post

Libri: Minima Culinaria spiega scontro tra vegani e carnivori

Marco Polo Experience | Magazine

Navigate Site

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Terms e Condition

Follow Us

No Result
View All Result
  • TECHNOLOGIES
  • MOBILITY
  • SUSTAINIBILITY
  • INVESTMENT
  • CHALLENGES
  • LIFESTYLE
  • ITALIA