Wednesday, March 29, 2023
New Trend Magazine
Marco Polo Experience | Magazine
No Result
View All Result
  • TECHNOLOGIES
  • MOBILITY
  • SUSTAINIBILITY
  • INVESTMENT
  • CHALLENGES
  • LIFESTYLE
  • ITALIA
  • TECHNOLOGIES
  • MOBILITY
  • SUSTAINIBILITY
  • INVESTMENT
  • CHALLENGES
  • LIFESTYLE
  • ITALIA
No Result
View All Result
Marco Polo Experience | Magazine
No Result
View All Result

La ONG toscana “Source International” tra i vincitori del “Tech Awards 2014” in California

Press ReleasebyPress Release
13 October 2022
0
A A
Reading Time: 2 mins read
Tags: californiainnovazioneong toscanapremiosource internationaltech awards
Home Lifestyle

source-international-marcopolonewsLa ONG toscana “Source International” è la vincitrice del “Tech Awards 2014” a San Jose, in California. L’organizzazione non governativa di Calci (Pisa) è stata riconosciuta come uno dei 10 innovatori a livello mondiale per l’applicazione della tecnologia a beneficio dell’umanità a livello mondiale. Il “Tech Awards”, un programma registrato del “Tech Museum of Innovation”, e presentata da Applied Materials Inc., ha selezionato Source International come uno dei due vincitori dell’Intel environment award.

L’Ong pisana ha vinto il premio nella categoria ambiente ed è il primo soggetto italiano a vincerlo. “Source International” supporta organizzazioni di base e comunità con dati e strumenti scientifici per provare la contaminazione e le violazioni dei diritti umani perpetrate da grandi industrie estrattive (grandi miniere, pozzi petroliferi, dighe).

”Con il nostro lavoro”, ha spiega Flaviano Banchini, direttore e fondatore di “Source International“le comunità hanno i dati che servono per spingere le compagnie a utilizzare tecniche più rispettose attraverso azioni legali, azioni di advocacy o tavoli di negoziazione diretta”.

I “Tech Awards”: Tecnologia a beneficio dell’umanità è uno dei principali programmi di premi umanitari nel mondo, riconoscendo soluzioni tecniche a beneficio dell’umanità per affrontare le questioni più cruciali che affliggono il nostro pianeta e la sua gente. Il programma di premi onora 10 innovatori annualmente al fianco del destinatario del “Global Humanitarian Award”. Vincitori sono selezionati da una prestigiosa giuria di giudici costituito da docenti dell’Università, nonché leader di istituzioni educative e di ricerca, dell’industria e del settore pubblico.
“Le sfide globali al giorno d’oggi sono diventate sempre più impegnative e più profondamente radicate”, ha detto David Whitman, vice presidente del Tech Awards. “Eppure, c’è speranza. Questi impressionanti vincitori hanno tutti dimostrato di essere uguale, o migliori, alla sfida per rendere il mondo un posto migliore. Per celebrare i loro successi di oggi, stiamo incoraggiando gli innovatori del futuro a lavorare verso soluzioni per rendere il mondo più sano, più sicuro e più sostenibile.”
Fondato nel 2000, il Tech Awards riconosce 10 vincitori in cinque categorie: ambiente, educazione, giovane innovatore, salute e sviluppo economico. Questi premi hanno sviluppato nuove soluzioni tecnologiche o modi innovativi per utilizzare le tecnologie esistenti per migliorare in modo significativo la vita delle persone in tutto il mondo. Ogni vincitore riceverà un premio in denaro di 25.000 o 75.000 dollari durante l’annuale Gala Awards a Santa Clara, nella silicon valley, in California giovedì 13 Novembre 2014.
Quest’anno i vincitori rappresentano la visione veramente globale del programma. Sono state ricevute candidature da 46 paesi e vengono premiate organizzazioni e programmi da dieci diversi paesi tra cui Pakistan, Mali, Kenya, Stati Uniti, Messico e Italia.
Gli sponsor principali che sostengono i Tech Awards comprendono Applied Materials, Inc., Flextronics, Intel Corporation, Microsoft, Nokia, Swanson Foundation, Qatalyst, Seagate, Qualcomm, Ernst & Young, GoDaddy, Google, KPMG, The Family Foundation Sathaye, Charmaine e Dan Warmenhoven, Wells Fargo, Xilinx, NASDAQ OMX, Accenture, Micron Technology, RBC Capital Markets, Almaden Press, Dazian, FluidReview, Hayward tecnologia al quarzo, Hilton San Jose, San Jose Marriott, NBC11, Città di San Jose, San Jose One Connection, Stanford Social Innovation Review, SunEdison.

24 settembre 2014

di Dario de Marchi

Press Release

Press Release

0
SHARES
1
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Related Posts

Verona e Vinitaly and the City dal 31 Marzo al 3 Aprile

by Eleonora Albertoni
28 March 2023
0

Sarà una vera e propria ondata di wine passion quella che si propagherà da Vinitaly a Verona, pronta ad alzare...

Read more

Vinitaly: dare giusta considerazione a capitale strategico per Made in Italy

by Patrizia Marin
28 March 2023
0

Il vino italiano rivede e aggiorna i suoi numeri e si scopre sempre più decisivo in chiave Made in Italy....

Read more

Aston Martin Showroom presentation in Boulevard Plaza

by Lara Tabet
28 March 2023
0

I was delighted to host an event at the Aston Martin showroom last March 21st, exploring the exquisite collection of...

Read more

Related Posts

Italia

Festa del Cinema, ad Amici per la Pelle e Kordon il Premio Sorriso Diverso Roma Award

Il Premio Sorriso Diverso Roma Award è dedicato alle pellicole che hanno saputo meglio raccontare, nell’ambito del sociale, le diversità...

by Patrizia Marin
24 October 2022
Expo 2020

Expo 2020 Dubai il Padiglione Italia premiato come miglior progetto imprenditoriale

Il riconoscimento è stato annunciato alla vigilia della cerimonia inaugurale. Il Padiglione Italia presente all'Expo di Dubai 2020

by Press Release
1 October 2021
Italia

Contest virtuale “A carnevale ogni frittella vale”

Sono stati proclamati i vincitori del contest “A carnevale ogni frittella vale” (#ACarnevaleOgniFrittellaVale), organizzato dalla Federazione nazionale delle Strade del...

by Press Release
3 April 2021
Challenges

Nicola Biasi: miglior giovane enologo d’Italia 2020: il premio Vinoway Italia

Conferito a Nicola Biasi il riconoscimento di “miglior giovane enologo d’Italia 2020”, arrivato da parte di Vinoway Italia, che lo...

by Press Release
28 July 2020
Italia

Biennale Venezia, premio al regista Costa-Gavras

La Biennale di Venezia e Jaeger-LeCoultre annunciano che è stato attribuito al grande regista francese di origine greca Costa-Gavras (Z-L’orgia...

by Press Release
7 March 2020
Italia

Premio Apollonio 2019, John Turturro a Lecce

Un film in Puglia? “Ho già un’idea al riguardo”, la risposta di John Turturro a Neri Marcorè ieri sera, nel...

by Press Release
7 March 2020
Next Post

Con "theMICAMshanghai" in Cina cresce voglia scarpe italiane e apre al fashion

Marco Polo Experience | Magazine

Navigate Site

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Terms e Condition

Follow Us

No Result
View All Result
  • TECHNOLOGIES
  • MOBILITY
  • SUSTAINIBILITY
  • INVESTMENT
  • CHALLENGES
  • LIFESTYLE
  • ITALIA