Related topics
Ramadan Guidelines for 2022 in UAE

Ramadan Guidelines for 2022 in UAE

Muslims all over the world celebrated Ramadan this weekend, with the holy month beginning on Saturday, April 2nd in the United Arab Emirates. In the Islamic calendar, Ramadan is the most important month, it occurs when Muslims observe a 30-day fast from dawn to dusk....

TIDAL is now available in the UAE

TIDAL is now available in the UAE

Global music and entertainment streaming service, TIDAL, is available for music fans and artists in the UAE. Launched in 2015, this is the first time the global platform will be available in the region. Music fans never have to miss a beat by listening to their...

I consigli di fuoriporta: Il Natale delle sagre

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

natale_marcopolonews-copiaPerché accontentarsi di un solo peccato di gola quando il fine settimana delle sagre propone cioccolate, torroni e pizze fritte? D’altronde il Natale è alle porte e in questo periodo, si sa, tutto è concesso. E allora vale la pena raggiungere dal 16 al 18 dicembrePomarance, borgo della provincia di Pisa che si erge sulla direttrice che da Volterra porta a Massa Marittima, dove è in programma una tre giorni interamente dedicata al cacao. “Cioccolando” sarà una vera e propria festa per il palato grazie ai cooking show dei maestri cioccolatieri tra stand, degustazioni anche in abbinamento ai distillati, laboratori per bambini e tanta musica per le vie del centro storico. Nelle graziose piazza Sant’Anna, piazza De Larderel e Via Garibaldi non mancherà la special guest, Babbo Natale che inviterà i bambini a preparare le loro letterine; e davvero spettacolari saranno i giochi di luce sulle facciate degli edifici principali come il Palazzo Comunale, i giardini di Palazzo De Larderel e lo Spazio Savioli, mentre un albero di luci al led arriverà nella piazza principale di ognuna delle 8 frazioni del Comune.

E anche nella città per eccellenza del torrone e del croccantino, in questo periodo dell’anno non potevano che organizzare un evento dedicato a queste due delizie. Ad attendere il 17 e il 18 dicembre i visitatori a San Marco dei Cavoti (Benevento)  sarà un cammino degustativo unico e suggestivo all’interno delle vie del borgo dove, protetti dalle antiche mura, potranno assaggiare i migliori dolci della tradizione gastronomica locale tra esposizioni di prodotti tipici, artigianato locale, artisti di strada e giocoleria; il ricco programma prevede anche convegni a tema, spettacoli di musica popolare e cooking show, oltre al momento più atteso, la degustazione del “megacroccantino”. Spazio anche alla cucina del territorio, con diversi chef pronti a elaborare gustosi menu per far assaggiare ai visitatori la buona cucina dell’Alto Sannio, utilizzando esclusivamente materie prime a chilometro zero.

Bertolacce, pizzette fritte e pizze alla corchianese saranno invece protagoniste nel borgo viterbese di Corchiano, dove fervono i preparativi per uno dei Presepi Viventi più spettacolari di tutto lo stivale. Il 25, 26 e 27 dicembre e ancora l’1, 5 e 6 gennaio, dalla tribuna installata per l’occasione, sarà possibile godere di una visuale mozzafiato e apprezzare la scenografia che si arricchirà di nuovi e sorprendenti scorci, mestieri ed effetti speciali. A fare il resto saranno i costumi che riprendono fedelmente i vestiti del tempo, gli effetti di scena e una location davvero unica: il “Monumento Naturale delle Forre”, al quale si accede mediante un’imponente tagliata viaria di epoca etrusca scavata nel tufo. Due gli spettacoli giornalieri previsti – alle 17,45 e alle 18,45 – insieme alle visite guidate all’antico borgo e alle forre, delle gole strette e profonde, incassate fra le rocce e incise da un corso d’acqua; non mancheranno le esposizioni di prodotti tipici locali, l’area parcheggio camper gratuita e i pacchetti promozionali per i visitatori che comprendono il pranzo o la cena, la visita guidata e l’ingresso allo spettacolo.

 

Redazione

15 Dicembre 2016

Share This