Friday, February 3, 2023
New Trend Magazine
Marco Polo Experience | Magazine
No Result
View All Result
  • TECHNOLOGIES
  • MOBILITY
  • SUSTAINIBILITY
  • INVESTMENT
  • CHALLENGES
  • LIFESTYLE
  • ITALIA
  • TECHNOLOGIES
  • MOBILITY
  • SUSTAINIBILITY
  • INVESTMENT
  • CHALLENGES
  • LIFESTYLE
  • ITALIA
No Result
View All Result
Marco Polo Experience | Magazine
No Result
View All Result

Gala a New York per premiare successo del vino italiano in USA

Press ReleasebyPress Release
13 October 2022
0
A A
Reading Time: 3 mins read
Tags: Adam StrumBill de BlasioBornioliEredi PisanoFlorence FabricantGala Italia USAItalian Wine & Food InstituteLucio CaputoWine & Food Editors AmericaniWine & Food Tasting“Serafina”“Wine Enthusiast”
Home Lifestyle

vino_marcopolonews copiaGrande attesa a New York per la festa delle eccellenze enogastronomiche del Made in Italy negli USA: la 31ma edizione del Gala Italia si terrà giovedì 18 febbraio nella grande ballroom del Pierre Hotel, promossa da Lucio Caputo, presidente dell’Italian Wine & Food Institute, che da oltre 30 anni organizza la prestigiosa manifestazione in favore del Made in Italy.

Protagonisti della manifestazione saranno, come da tradizione, i vini e i più qualificati e prestigiosi Wine & Food Editors Americani che in aggiunta al tradizionale Wine & Food Tasting parteciperanno a una cena degustazione di gala esclusivamente riservata alla stampa settoriale americana.

Il Gala Italia, nel nuovo formato dell’edizione 20216, abbinerà al tradizionale Wine and Food Tasting anche una elegante cena di gala con grandi vini e portate di alta gastronomia appositamente studiate per esaltare i vini di speciali annate che saranno serviti durante la cena. Nel corso del gala un selezionato numero di prestigiosi produttori, da Antinori a Bertani, da Ferrari a Zonin, da Mezzacorona a Tenuta Santa Caterina, da Planeta a Rocca delle Macie, da Càvit a Conde, da Sorrentino a Formilli-Fendi, solo per citarne alcuni, presenterà ed illustrerà agli ospiti il vino di altissimo prestigio appositamente selezionato per l’avvenimento.

Nella cena, che seguirà alla degustazione, saranno poi premiati alcuni dei più noti giornalisti americani del settore, ossia quelli che negli anni scorsi hanno maggiormente contribuito alla straordinaria affermazione dei vini italiani sul mercato americano ove hanno conquistato nuovi records.

Fra questi Adam Strum, editore e direttore del “Wine Enthusiast”, che da sempre ha dato ampio risalto ai vini italiani e premiato alcuni dei più qualificati produttori italiani; John Mariani, il notissimo giornalista ed autore di libri di grande successo, fra i quali “How Italian Food Conquered the World”; Florence Fabricant, la nota giornalista de “The New York Times”, una icona del giornalismo americano; Mary Ewing Mulligan, la prima americana ad ottenere il titolo di Master of Wine, direttrice dell’“International Wine Center”; Sirio Maccioni, che con “The Circle” ha elevato la gastronomia italiana a livelli senza precedenti; Fabio Granato e Vittorio Assaf, che con “Serafina” hanno portato la cucina e i vini italiani nel mondo.

La cena di gala sarà completata da una presentazione informale di moda maschile della casa di moda Eredi Pisano che sta avendo grande successo sul mercato americano con le sue eleganti confezioni di altissimo livello presenti nella boutique sulla Madison Avenue.

Fra gli sponsors dell’iniziativa la Bornioli di Parma, produttrice di una linea di bicchieri di altissimo livello che serviranno a far degustare ai giornalisti presenti i grandi vini, selezionati per l’occasione, nelle migliori condizioni possibili.

Al Wine and Food Tasting parteciperanno anche, con le loro tipiche specialità alimentari i ristoranti “Cacio e Pepe”, “Cacio e Vino” e “La Nonna Bella”, nonché le aziende italiane Ferrero, Illy Caffe e Atalanta Corp con un’ampia selezione dei più famosi formaggi italiani.

L’intera manifestazione si terrà negli eleganti saloni del Pierre Hotel di Manhattan, un luogo culto dell’eleganza americana, che farà da degna cornice a quanto di meglio l’Italia rappresenta negli USA.

Il Sindaco di New York, Bill de Blasio ha inviato un suo personale messaggio per il Gala Italia, nel quale ha voluto estendere il suo “mille grazie” e le sue congratulazioni all’Italian Wine & Food Institute, alle aziende partecipanti ed ai giornalisti che saranno presenti a questo evento che annualmente promuove il Made in Italy negli Stati Uniti.

Al Gala Italia hanno inoltre dato il loro sostegno alcune delle più importanti organizzazioni italiane, come ACP Group, Alitalia, Intesa Sanpaolo, Omnia e Unicredito.

Il Gala Italia, nella sua nuova impostazione, è organizzato dall’IWFI e si tiene sotto l’alto patronato dell’ambasciatore italiano a Washington, e con il patrocinio del Ministero per lo Sviluppo Economico e di ICE Agenzia.

 

di Alexandra Rufini

12 Febbraio 2016

Press Release

Press Release

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Related Posts

Blockchain and Youth Summit Dubai

by Patrizia Marin
2 February 2023
0

The Blockchain and Youth Summit is set to take place on March 5-6 2023 in Dubai, UAE. This is the...

Read more

Pakistan company Systems establishes regional headquarters in Saudi Arabia

by Eleonora Albertoni
2 February 2023
0

Operating as Systems Arabia, the company will participate at LEAP 2023, showcasing its cutting-edge solutions and global success stories

Read more

Nico de Corato 200 Km ultramarathon alone

by Patrizia Marin
28 January 2023
0

Nico de Corato, or Abu Yasmin – as they call him in Dubai - will run a 200 Km ultramarathon...

Read more

Related Posts

Lifestyle

Vino Made in Italy: fase di stallo nel mercato USA

Continua e anzi si aggrava la fase di stallo nelle esportazioni vinicole italiane verso gli USA, secondo i dati rilasciati...

by Press Release
13 October 2022
Lifestyle

Continua l’espansione anche italiana del mercato vinicolo USA

Ancora buone notizie da New York per il mercato del vino negli USA, anche in relazione al positivo andamento del...

by Press Release
13 October 2022
Italia

Grandi vini italiani e moda protagonisti di Rule Britalia

I grandi vini italiani avranno un posto di notevole risalto nel corso di “Rule Britalia”, la grande manifestazione promozionale organizzata...

by Press Release
7 March 2020
Italia

Vino: è cominciato bene l’import degli USA nel 2016

Segno ancora positivo per il vino negli USA in questo primo scorcio del 2016 con dati confortanti anche per l’Italia....

by Press Release
8 March 2020
Lifestyle

Un anno di successo il 2015 per i vini italiani in USA

Vento in poppa anche nel 2015 per i vini italiani negli Stati Uniti d’America, uno dei principali mercati mondiali. L’anno...

by Press Release
13 October 2022
Lifestyle

I vini italiani negli USA mantengono le posizioni

I vini italiani negli USA mantengono le posizioni conquistate in quello che è il loro principale mercato internazionale. Con un...

by Press Release
13 October 2022
Next Post

Strategica missione economica italiana con 197 imprese in Iran

Marco Polo Experience | Magazine

Navigate Site

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Terms e Condition

Follow Us

No Result
View All Result
  • TECHNOLOGIES
  • MOBILITY
  • SUSTAINIBILITY
  • INVESTMENT
  • CHALLENGES
  • LIFESTYLE
  • ITALIA