Related topics
Ramadan Guidelines for 2022 in UAE

Ramadan Guidelines for 2022 in UAE

Muslims all over the world celebrated Ramadan this weekend, with the holy month beginning on Saturday, April 2nd in the United Arab Emirates. In the Islamic calendar, Ramadan is the most important month, it occurs when Muslims observe a 30-day fast from dawn to dusk....

TIDAL is now available in the UAE

TIDAL is now available in the UAE

Global music and entertainment streaming service, TIDAL, is available for music fans and artists in the UAE. Launched in 2015, this is the first time the global platform will be available in the region. Music fans never have to miss a beat by listening to their...

Farnesina consigli agli italiani in partenza per l’estero

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

viaggiare-sicuri-marcopolonewsPeriodo di feste, di riposo, momento in cui molti italiani decidono di dedicarsi una vacanza, non solo in Italia ma anche all’estero.

In diverse aree del mondo sono esiston o purtroppo delle situazioni critiche, con focolai di instabilità e situazioni che potrebbero creare spiacevoli “disavventure” ai viaggiatori.

Proprio per questo, a tutela e protezione dei viaggiatori italiani, la Farnesina invita i cittadini italiani a consultare le raccomandazioni di viaggio contenute nel sito www.viaggiaresicuri.it, un servizio fornito dal Ministero Affari Esteri e della Cooperazione internazionale e gestito in collaborazione con l’ACI, che mette a disposizione del cittadino informazioni di carattere generale sui Paesi esteri, sulla documentazione necessaria per il viaggio, eventuali misure sanitarie e, in particolare, sulla sicurezza.

Registrando il proprio viaggio sul sito www.dovesiamonelmondo.it che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare i propri dati personali, consente, in caso di necessità, all’Unità di Crisi della Farnesina, di rintracciare i connazionali nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, e pianificare con maggiore rapidità interventi di soccorso.

Si ricorda che l’Unità di Crisi della Farnesina è operativa tutti i giorni 24 ore su 24, può essere contattata allo 0636225.

Redazione

21 Dicembre 2014

Share This