Thursday, February 2, 2023
New Trend Magazine
Marco Polo Experience | Magazine
No Result
View All Result
  • TECHNOLOGIES
  • MOBILITY
  • SUSTAINIBILITY
  • INVESTMENT
  • CHALLENGES
  • LIFESTYLE
  • ITALIA
  • TECHNOLOGIES
  • MOBILITY
  • SUSTAINIBILITY
  • INVESTMENT
  • CHALLENGES
  • LIFESTYLE
  • ITALIA
No Result
View All Result
Marco Polo Experience | Magazine
No Result
View All Result

Eataly parla anche in tedesco, top del Made in Italy a Monaco

Press ReleasebyPress Release
13 October 2022
0
A A
Reading Time: 3 mins read
Tags: EatalyGermaniaMade in Italymonaco di bavieraoscar farinetti
Home Lifestyle

Schrannenhalle_Muenchen_2014Eataly nel suo percorso di conquista del mondo, ove tenere alta la bandiera del Made in Italy enogastronomico, sbarca a Monaco di Baviera per scalare l’invitante mercato tedesco. La mattina di giovedì 26 novembre, infatti, Eataly apre il suo primo negozio in Europa, a Monaco di Baviera, al Viktualienmarkt, 15, uno spazio di 4.600 mq, estesi su 2 piani e 2 mezzanini dedicati a acquisto, degustazione, produzione e didattica declinate secondo la cifra distintiva di Eataly: qualità a prezzi sostenibili accessibile a tutti e il motto “Mangi meglio, vivi meglio”. Il progetto si avvale della partnership di SIGNA Retail attraverso Eataly Distribution Deutschland GmbH, joint venture siglata con l’obiettivo di portare il format Eataly in Germania, Austria e nella Svizzera tedesca.

Il nuovo Eataly apre nell’edificio, costruito nel 1853, che in passato ha ospitato lo storico mercato di Schrannenhalle, importante luogo di commercio e di cultura posizionato nel cuore della città, con l’intento di dare nuovamente lustro ad una sede tanto amata dai bavaresi e ricca di storia.

I protagonisti che renderanno Eataly Schrannenhalle un rinnovato luogo di commercio e cultura all’insegna del Made in Italy sono gli oltre 220 lavoratori specializzati nelle mansioni di pizzaioli, cuochi, pasticceri, panettieri, camerieri, macellai, addetti ai banchi del fresco, baristi, mastri cioccolatai, gelatai, addetti ai reparti di vino e birra… tutti impegnati nella loro missione principale: trasmettere il meglio del gusto italiano.

Li guiderà, attraverso una sapiente supervisione, lo chef Alex Sallustio, fino a ieri Sous Chef farinetti-eataly-marcopolonewsdello stellato Norbert Niederkofler (St. Hubertus a San Cassiano in Badia, Bolzano). A lui si affiancherà Lucio Pompili, con Eataly dal 2013, “ambasciatore” della cucina italiana dal tocco Mediterraneo.

Ecco una rapida carrellata di numeri per descrivere la particolarità del progetto. Il mercato con una selezione di 10.000 prodotti di alta qualità dell’enogastronomia italiana; 16 luoghi di ristoro tra ristorantini, ristorante gourmet e corner tematici; 9 laboratori di produzione a vista (come il Mozzarella Show, la Panetteria, la Pasta fresca, la Pasticceria, la Produzione del gelato e delle creme di cioccolato, la Rosticceria e la Gastronomia, la Macelleria e il laboratorio dei Salumi e Formaggi). A questi si aggiungono due spazi didattici dedicati a Vino & Birre e Caffé; uno spazio eventi “La Terrazza” per privati o aziende; la Scuola di cucina Valcucine con un ricco programma di corsi e didattica dedicati all’educazione alimentare per adulti e bambini e laboratori gratuiti per le scuole elementari e i pensionati.

Completa l’offerta in territorio tedesco anche un esclusivo negozio Bianchi esteso su 200 mq che con il suo mix di tecnologia, performance e design italiano proporrà l’intera gamma di biciclette Bianchi, accessori e abbigliamento. La presenza del negozio Bianchi è direttamente collegata con il valore della Mobilità Sostenibile, tema a cui è dedicato il negozio, in omaggio anche all’attitudine ecologista di Monaco che vanta un primato importante: il più alto numero di biciclette circolanti per abitante in Germania.

Per Oscar Farinetti, ideatore e fondatore di Eataly, “comincia il cammino di Eataly in Europa partendo da Monaco di Baviera. Monaco è vicino all’Italia in tutti i sensi e per questo siamo convinti che i Bavaresi sapranno apprezzare la vera grande cucina italiana che Eataly propone, insieme alla storia e alle tradizioni secolari del nostro immenso patrimonio agroalimentare. Sarò presente all’apertura delle porte del nostro nuovo Eataly per dare personalmente il benvenuto ai primi nuovi clienti tedeschi.”

eccellenze-campane-polo-alimentare-eataly-marcopolonewsDa parte sua Andrea Guerra, presidente di Eataly, ha ricordato che “con l’apertura di questo nuovo negozio in un mercato così variegato e strategico anche i cittadini di Monaco potranno provare quelle emozioni che Eataly, sin dall’inizio, cerca di trasmettere ai visitatori. Emozioni di varia natura: la scoperta di un gusto nuovo, l’affiorare di un ricordo dimenticato, la scoperta di tradizioni credute perse, le storie incredibili di uomini che si sono dedicati a mestieri perduti, e persino la inattesa consapevolezza che l’integrazione culturale e sociale passa anche dalla cucina. Le emozioni viaggiano normalmente su due gambe: la qualità dei nostri prodotti e le informazioni trasmesse dai nostri lavoratori. A Monaco abbiamo una grande opportunità addizionale: l’alleanza con un partner di primissima qualità che potrà aiutarci con le sue conoscenze e con la famigliarità con il mercato tedesco a crescere bene e in fretta”, ha concluso Guerra.

L’apertura di Eataly Monaco si aggiunge a quelle internazionali a New York, Chicago, Istanbul, Tokyo, Yokohama, Dubai, Seul e San Paolo e insieme ai 18 Eataly in Italia e concorre a formare una grande famiglia, in crescita, all’insegna della migliore enogastronomia Made in Italy.

di Patrizia Marin

24 Novembre 2015

Press Release

Press Release

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Related Posts

Blockchain and Youth Summit Dubai

by Patrizia Marin
2 February 2023
0

The Blockchain and Youth Summit is set to take place on March 5-6 2023 in Dubai, UAE. This is the...

Read more

Pakistan company Systems establishes regional headquarters in Saudi Arabia

by Eleonora Albertoni
2 February 2023
0

Operating as Systems Arabia, the company will participate at LEAP 2023, showcasing its cutting-edge solutions and global success stories

Read more

Nico de Corato 200 Km ultramarathon alone

by Patrizia Marin
28 January 2023
0

Nico de Corato, or Abu Yasmin – as they call him in Dubai - will run a 200 Km ultramarathon...

Read more

Related Posts

Italia

A Roma la presentazione della guida VINI D’ITALIA 2023 del Gambero Rosso

Si è tenuta Sabato 15 Ottobre 2022, presso il palazzo dei Congressi a Roma, la presentazione della guida Vini D’italia...

by Martina Baratta
22 October 2022
Technologies

Leonardo Da Vinci Rome Airport marks European first with launch of Innovation Hub

✓ Aeroporti di Roma has been awarded the title of Best Airport in Europe in 2021 by Airport Council International...

by Patrizia Marin
20 October 2022
Investment

Ravenna, conclusi gli Stati Generali dell’Export

storica stretta di mano tra Katia De Ros ed Eduardo Teodorani Fabbri

by Patrizia Marin
25 September 2022
Expo 2020

Forum italiano export a Dubai

L’incontro negli Emirati segue “La Primavera dell’Export”, organizzato a Roma l’8 marzo

by Patrizia Marin
16 March 2022
Challenges

The Italian Food Lab hosts Michelin Starred Chefs’ Live Cooking shows at Gulfood 2022

The   Italian   Food   Lab   intiative   is   part   of   “Italy   is   simply   extraordinary   #beIT”   campaign,   that encourages the conscious consumption of...

by Press Release
17 February 2022
Italia

Dubai DSG Italian Fashion Week

On the occasion of the DUBAI EXPO 2020, DSG organize in February  a week dedicated to the Italian fashion

by Press Release
8 February 2022
Next Post

Oltre 400 aziende Made in Italy a Dubai per The Big Five Show

Marco Polo Experience | Magazine

Navigate Site

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Terms e Condition

Follow Us

No Result
View All Result
  • TECHNOLOGIES
  • MOBILITY
  • SUSTAINIBILITY
  • INVESTMENT
  • CHALLENGES
  • LIFESTYLE
  • ITALIA