Related topics
Ramadan Guidelines for 2022 in UAE

Ramadan Guidelines for 2022 in UAE

Muslims all over the world celebrated Ramadan this weekend, with the holy month beginning on Saturday, April 2nd in the United Arab Emirates. In the Islamic calendar, Ramadan is the most important month, it occurs when Muslims observe a 30-day fast from dawn to dusk....

TIDAL is now available in the UAE

TIDAL is now available in the UAE

Global music and entertainment streaming service, TIDAL, is available for music fans and artists in the UAE. Launched in 2015, this is the first time the global platform will be available in the region. Music fans never have to miss a beat by listening to their...

Camera della Moda: Carlo Capasa nuovo presidente e Ceo

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

carlo-capasa-marcopolonewsGiro di poltrone alla Camera Nazionale della Moda italiana. Carlo Capasa è stato infatti nominato nuovo presidente dell’organismo che governa il sistema italiano della moda. Lo ha deciso il Consiglio Direttivo. “Mario Boselli”, come ha spiegato con una nota la Camera della Moda, “che ha servito con grande competenza, impegno e forte apprezzamento degli associati la CNMI per più di 15 anni, verrà nominato presidente onorario nella prossima assemblea che si terrà il 14 maggio 2015”.

“Il consiglio direttivo”, si legge ancora nella nota, “si felicita con Carlo Capasa per il nuovo incarico e lo sosterrà nella realizzazione di un ambizioso progetto di valorizzazione e sviluppo della Cnmi”.

Carlo Capasa, è l’amministratore delegato di “Costume National” con il fratello Ennio, che ne è il direttore creativo. Prende il posto di Mario Boselli, che aveva retto l’incarico per più di 15 anni, dando lustro alla moda del nostro Paese. Boselli aveva annunciato il suo passo indietro già a febbraio scorso.

Ma la nuova nomina di presidente di Carlo Capasa segna anche l’uscita di scena di Jane Reeve. Il nuovo presidente, si precisa nella nota, dopo un iniziale passaggio di consegne con Jane Reeve, si occuperà della gestione ordinaria della Camera Nazionale della Moda Italiana. Insomma, ne sarà anche amministratore delegato.

Il Consiglio Direttivo si è felicitato con Capasa per il nuovo incarico e ha già fatto sapere che lo sosterrà nella realizzazione di un ambizioso progetto di valorizzazione e sviluppo della Camera Nazionale della Moda Italiana.

A Jane Reeve, che aveva assunto l’incarico poco più di un anno fa con il riassetto della governance che aveva visto l’ingresso nel consiglio direttivo dei maggiori imprenditori e manager (come Patrizio Bertelli per Prada e Diego Della Valle per Tod’s) sono andati “i ringraziamenti della Camera Nazionale della Moda Italiana per il lavoro svolto e gli auguri di ogni successo professionale”.

 

di Patrizia Tonin

11 Aprile 2015

Share This