Related topics
Ramadan Guidelines for 2022 in UAE

Ramadan Guidelines for 2022 in UAE

Muslims all over the world celebrated Ramadan this weekend, with the holy month beginning on Saturday, April 2nd in the United Arab Emirates. In the Islamic calendar, Ramadan is the most important month, it occurs when Muslims observe a 30-day fast from dawn to dusk....

TIDAL is now available in the UAE

TIDAL is now available in the UAE

Global music and entertainment streaming service, TIDAL, is available for music fans and artists in the UAE. Launched in 2015, this is the first time the global platform will be available in the region. Music fans never have to miss a beat by listening to their...

Brianza Design District 10 comuni sulla via del saper fare

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

brianza-marcopolonewsPresentato “Brianza Design District”, il primo progetto nato da “BRIANZA EXPERIENCE”, una rete che è nata nel 2014 dai comuni di Lissone, Cantù, Carugo, Cabiate, Figino Serenza, Giussano, Lentate sul Seveso, Mariano Comense, Meda e Sovico.

Un progetto nato per rilanciare un distretto produttivo di assoluta eccellenza: la Brianza dove antichi saperi e nuove tecnologie trasformano le idee dei designer in opere e prodotti di altissimo livello e qualità, facendone uno fra i più importanti design district al mondo.

Attraverso l’opportunità dei finanziamenti messi in campo da Regione Lombardia e dal sistema camerale con i bandi per l’attrattività collegati ad EXPO 2015, Brianza Experience ha inoltre realizzato Brianza Design District., una piattaforma digitale in cui tutti gli elementi del “saper fare” sono declinati e raccontati.

Un portale con il Grand Tour dei luoghi della produzione, fra innovazione e tradizione. Una modalità innovativa per iniziare a definire un più ampio progetto di place branding capace di generare nuovi stimoli per l’attrattività territoriale sia per le imprese sia per gli investitori internazionali. Promuovendo così, al tempo stesso, una nuova forma di turismo esperienziale dove insieme alle classiche mete turistiche trovano posto e specificità le fabbriche, i laboratori e le botteghe, che sono il cuore pulsante del saper fare brianzolo.

Sotto le insegne del #brianzadesigndistrict si raccolgono, ad oggi, oltre 180 aziende (dai piccoli artigiani ai grandi gruppi industriali) che hanno fatto grande questa terra e che ancora oggi hanno molto da dire, da raccontare, ma soprattutto da fare.

Hanno collaborato alla realizzazione di Brianza Design District: POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano e ALTIS Alta scuola Impresa e Società Università Cattolica, City Innovation Lab.

Redazione

11 Giugno 2015

Share This