Related topics
Ramadan Guidelines for 2022 in UAE

Ramadan Guidelines for 2022 in UAE

Muslims all over the world celebrated Ramadan this weekend, with the holy month beginning on Saturday, April 2nd in the United Arab Emirates. In the Islamic calendar, Ramadan is the most important month, it occurs when Muslims observe a 30-day fast from dawn to dusk....

TIDAL is now available in the UAE

TIDAL is now available in the UAE

Global music and entertainment streaming service, TIDAL, is available for music fans and artists in the UAE. Launched in 2015, this is the first time the global platform will be available in the region. Music fans never have to miss a beat by listening to their...

Borse di I Giaquinto dal Vesuvio alla Fiera Fashion di Vicenza

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

borse_marcopolonews copiaDalla fabbrica al brand di lusso. Ed è sempre Made in Italy. Si chiama “I Giaquinto” la nuova linea di borse con cui l’azienda napoletana P&C battezzerà l’ ingresso del suo brand nel mercato del luxury. Il marchio sarà presentato ufficialmente venerdì alla “Origin, Passion and Beliefs” della Fiera di Vicenza, la tre giorni dedicata alla manifattura Made in Italy, appuntamento annuale per esperti del settore e amanti del fashion a livello internazionale.

Tutto ha origine più di quarant’anni fa con Gennaro Giaquinto che ha tramandato ai figli la passione e i segreti che circondano la lavorazione degli articoli di pelle. Nel comune di Arzano, in provincia di Napoli, l’azienda ha cominciato il suo percorso: attraverso il lavoro svolto dai soci lavoratori e con l’ausilio di dieci dipendenti e macchinari costantemente a passo con i tempi, la P&C offre oggi lavoro a 100 persone e, con una produzione annuale di circa 80.000 pezzi, si conferma una delle aziende economicamente più importanti della Campania e del Mezzogiorno nella produzione di borse e accessori di pelle di alta moda.

Dal 2002 ad oggi, dal piccolo laboratorio si è passati ad uno stabilimento di qualità dove la tradizione artigianale unita ai più moderni processi di produzione è garanzia di prodotti unici e pregiati.

L’80% dell’attività dell’azienda, non a caso, consiste nella lavorazione e produzione di borse per grandi firme del settore a livello mondiale. Proprio su questa scia, e sulla base dell’experties e del know how tutto Made in Italy maturato nel corso degli anni, la P&C ha deciso di esordire nel mercato luxury , alla Fiera di Vicenza, con la produzione del proprio marchio di famiglia “I Giaquinto”.

La nuova linea di borse è interamente realizzata “in house”, dall’accessorio all’intarsiatura con l’uso delle tecniche che, fondendo tradizione e innovazione, manualità e uso di macchinari all’avanguardia, consentono la lavorazione di ogni materiale, dal più classico al più delicato e pregiato caratterizzando in questo modo la vera qualità dell’autentico Made in Italy.

 

di Patrizia Tonin

15 Maggio 2015

 

 

Share This