La dieta mediterranea (dal greco díaita che significa stile di vita) è un insieme di abilità, conoscenze, rituali, simboli e tradizioni, che vanno dalla terra alla tavola. Mangiare insieme è il fondamento dell’identità culturale delle comunità in tutto il bacino del Mediterraneo, Nord Africa e Medio Oriente. La dieta mediterranea sottolinea i valori dell’ospitalità, della vicinanza, del dialogo interculturale e della creatività, e di uno stile di vita guidato dal rispetto della diversità.
È un modello incentrato su alimenti vegetali tipici del bacino del Mediterraneo quali:
frutta e verdure fresche
cereali integrali non raffinati
legumi
formaggi e latticini
noci e semi
pesce fresco
L’olio extravergine di oliva viene aggiunto come principale fonte di grassi sani. In aggiunta una parte integrante della dieta mediterranea è anche uno stile di vita attivo.
Nel corso dei secoli è rimasta pressoché costante nel tempo, a dimostrazione della sua validità, e oggi la dieta mediterranea è un modello dietetico di importanza internazionale, inserito nella lista del patrimonio culturale immateriale dell’UNESCO.
Noi siamo ciò che mangiamo ed oggi la scienza lo ha dimostrato.
Il primo studio per evidenziare i vantaggi della dieta mediterranea (Seven Countries Study) è stato condotto in sei paesi, su oltre 12.000 uomini tra 40 e 59 anni, da un gruppo di studiosi guidati dal Dr. Ancel Keys. Lo studio ha dimostrato che le persone che vivono nell’Europa meridionale erano protette dalle malattie cardiache dal loro stile di vita, la cui componente più importante era l’alimentazione.Da allora, numerosi studi hanno confermato che la dieta mediterranea contribuisce alla riduzione e alla prevenzione di varie malattie croniche, come l’obesità, il diabete di tipo 2 e diversi tipi di cancro (esofago-stomaco, colorettale, pancreas, fegato, endometrio, seno) e induce benefici sulla depressione, declino cognitivo legato alla malattia di Alzheimer e malattie autoimmuni. Oltre al fatto che mangiare assieme alle persone (nuclei Familiari o Amici) aumenta il Senso di Comunità e contribuisce ad abbassare i livelli di cortisolo.
Esportare nel mondo questo prezioso stile di vita è la mission di Bonny Meal. Lo stile di vita italiano è da sempre espressione di valori, gusto e tradizione. Tutti sono d’accordo, sani e golosi, che la dieta mediterranea è la più popolare in tutto il pianeta, soprattutto alle tavole delle celebrità. Secondo il 73% degli esperti, lo stile di vita italiano, cioè la combinazione di dieta mediterranea e attività fisica moderata, rappresenta lo stile di vita più seguito in tutto il
mondo. Inoltre l’Italia vanta il più alto numero di eccellenze gastronomiche.
La nostra missione è iniziata molti anni fa nelle Regioni del Medio Oriente con il progetto Bonny Meal e continua oggi a Dubai, la città che più di ogni altra al mondo ha saputo evolversi, cambiare, crescere e mescolare ogni tipo di cultura. Grazie alla caparbietà e alla grande passione di Alessandro Miceli, executive chef e fondatore del rinomato Ristorante Bella, Alessandro ha saputo portare il modo italiano di fare cibo al suo massimo livello, mescolando sapientemente tradizioni, “dimenticate” ingredienti, ricette della nonna e tecniche moderne. Il connubio tra Bonny Meal e il Ristorante Bella è stata una scelta naturale di condivisione di obbiettivi al fine di portare le eccellenze Italiane a Dubai.
L’evento si terrà a Dubai dal 4 al 7 Maggio 2023.
Il programma coinvolgerà F&B manager di hotel 5 stelle, importatori e agenti di acquisto.
Si inizia con una conferenza stampa congiunta che mira a spiegare il focus
del progetto il 4 maggio.
Il 5 maggio ci sarà una cena di degustazione al ristorante Bella con tutti gli ingredienti delle aziende che aderiscono al progetto. Questa seratasarà la massima espressione del concetto di cibo sano mediterraneo, seguita dalla cerimonia di premiazione. Saranno presenti gli addetti del settore ed autorità locali.
Il 6 maggio è dedicato ad altri incontri B2B.
Strategic Partners benefit
Preziose opportunità di networking per presentare la vostra azienda/ prodotti al mercato degli Emirati Arabi Uniti ed esportare i prodotti sul mercato.
Associare il tuo brand ad un grande evento.
Grande visibilità internazionale su uno dei mercati in più rapida crescita.
Costruire il posizionamento del marchio e creare pubblicità positiva legata all’evento.
Consapevolezza del marchio locale e globale.
Esposizione mediatica globale e regionale.
Esposizione globale sui social media.
Menzione speciale alla conferenza stampa.
Menzione speciale durante la cena di gala.
Posizionamento del logo su tutti i materiali di stampa e digitali.
Permesso di condividere la tua affiliazione all’evento attraverso i social media e il sito web.
Grande possibilità di high end networking.
Il contributo unico per la partecipazione all’evento è di Euro 3.000 (importo non soggetto ad IVA) (voli/trasferimenti/pernottamenti non inclusi)
Tariffe agevolate al Millenium hotel sono riservate ai partecipanti.
Per ulteriori informazioni ed adesione all’evento:
Alessandro Miceli +971 50 141 6402 alessandro@belladxb.com
LS events +357 95 913 676 www.lsevent,net