Related topics
Ramadan Guidelines for 2022 in UAE

Ramadan Guidelines for 2022 in UAE

Muslims all over the world celebrated Ramadan this weekend, with the holy month beginning on Saturday, April 2nd in the United Arab Emirates. In the Islamic calendar, Ramadan is the most important month, it occurs when Muslims observe a 30-day fast from dawn to dusk....

TIDAL is now available in the UAE

TIDAL is now available in the UAE

Global music and entertainment streaming service, TIDAL, is available for music fans and artists in the UAE. Launched in 2015, this is the first time the global platform will be available in the region. Music fans never have to miss a beat by listening to their...

A Rimini premiati operatori campioni turistici nell’uso social media

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

hotel-abruzzo-premiati-marcopolonewsPremiati a Rimini gli operatori turistici che meglio sanno utilizzare i social network per sviluppare la loro attività e servizi e valorizzare il Made in Italy turistico. La Regione Abruzzo e Baglioni Hotels sono stati premiati come campioni del turismo nell’utilizzo dei social media a “SIA GUEST”, il “63o Salone Internazionale dell’Accoglienza”, in programma a Rimini Fiera.

In particolare, la Regione Abruzzo ha ricevuto il riconoscimento come miglior attività di social media marketing per destinazioni turistiche, mentre la Baglioni Hotels come miglior attività di social media marketing per catene e strutture ricettive aggregate.

Gli altri premi assegnatia Rimini sono stati: “Il più amato dalla rete”: l’hotel Continental, di Nago (Trento); “Miglior pagina Facebook”: Bulgari Hotel, di Milano; “Miglior account Twitter”: l’Hilton Molino Stucky, di Venezia; “Miglior account Instagram”: la Dimora Monsignore, di Termoli; “Miglior account Pinterest”: la Ca’ de Memi, di Piombino Dese (Padova); “Miglior Video”: il Pineta Hotels, di Coredo (Trento); “Miglior Blog”: Volti di Pietra, di Sassoferrato (Ancona).

La giuria della terza edizione degli “Hospitality Social Awards – Premio Italiano per le Eccellenze del Social Media Marketing nel Turismo e nell’Ospitalità”‘ ha selezionato fra un numero record di candidati, oltre 700 con più di 40 destinazioni e 30 fra gruppi e catene alberghiere, quelli che hanno interpretato al meglio i nuovi strumenti di comunicazione che, tramite Internet; generano reputazione, informazione e business per territori ed imprese.

Il giudizio finale è stato, quindi, espresso da Mafe De Baggis (consulente freelance, cofondatrice di Pleens), Elena Farinelli (consulente e docente di web marketing e social media, blogger), Alfredo Monetti (consulente e formatore per la società di consulenza alberghiera Teamwork), Matteo De Bartolomeis (consulente di marketing per la rivista internazionale “Suite” e il portale designandcontract.com) e Nicola De Pizzo (project manager Rimini Fiera).

 

14 ottobre 2014

di Alberto Ercoli

Share This