Sunday, January 29, 2023
New Trend Magazine
Marco Polo Experience | Magazine
No Result
View All Result
  • TECHNOLOGIES
  • MOBILITY
  • SUSTAINIBILITY
  • INVESTMENT
  • CHALLENGES
  • LIFESTYLE
  • ITALIA
  • TECHNOLOGIES
  • MOBILITY
  • SUSTAINIBILITY
  • INVESTMENT
  • CHALLENGES
  • LIFESTYLE
  • ITALIA
No Result
View All Result
Marco Polo Experience | Magazine
No Result
View All Result

Vini italiani nel Regno Unito riscuotono notevole successo

Press ReleasebyPress Release
7 March 2020
0
A A
Reading Time: 3 mins read
Tags: Harvey Nicholslondramadein Italyviniwine tasting“BRITALIA”
Home Italia

vinoforum-marcopolonewsAncora consensi per i vini italiani portati in degustazione sulle rive del Tamigi. Con un notevole successo si è tenuto infatti nella capitale inglese il secondo gruppo di degustazioni vini, previste nell’ambito della promotion BRITALIA, nelle sedi del “Grande Magazzino Harvey Nichols” di Edimburgo, il 21 novembre, di Londra, il 23 novembre e di Dublino, il 25 novembre. Alle tre iniziative hanno partecipato complessivamente oltre 800 ospiti che includevano una selezione dei clienti di reddito più elevato del grande magazzino, e numerosi giornalisti del settore vinicolo-alimentare.

Le degustazioni di Edimburgo e Dublino si sono tenute negli ampi ristoranti siti all’ultimo piano delle due sedi commerciali, mentre quella di Londra si è svolta al quarto piano del grande magazzino, nel reparto moda.

Tutti i produttori hanno avuto una loro wine station, opportunamente corredata con tutte le attrezzature necessarie per assicurare una professionale presentazione dei vini. Per l’occasione sono state assunte numerose hostess, che hanno assistito i produttori e gli importatori nella presentazione dei vini ai numerosi ospiti.

Il personale del reparto Public Relations del gruppo “Harvey Nichols” ha curato l’accoglienza e la registrazione degli ospiti ai quali, al loro arrivo, è stata data copia del catalogo, contente tutte le informazioni necessarie per la degustazione.

Gli ospiti hanno potuto degustare oltre trenta grandi vini, ampiamente illustrati nell’elegante catalogo a colori appositamente stampato per l’evento, che sono stati presentati dai loro produttori: Valentina Argiolas, Alessandro Francois (Castello di Querceto), Natalia Guicciardini Strozzi, Dean Lapthorne (Ferrari), Piera Martellozzo, Cecilia Pasqua, José Rallo (Donnafugata), Luisa Todini, Effi Tsourn bava (Pio Cesare) e Bruno Vespa (Vespa Vignaioli).

Tutti i vini presentati alle tre degustazioni enologiche sono stati esposti, con eleganza e risalto, nelle vetrine esterne dei tre grandi magazzini a Edimburgo, Londra e Dublino, nonché in varie aree interne, dando agli stessi centri commerciali ed al vino italiano nel suo complesso, una notevolissima pubblicità ed una prestigiosa presentazione di grandissimo valore. Un notevole numero di cartelli con il logo BRITALIA metteva in risalto la loro esposizione.

In aggiunta i vini presentati ai wine tasting, unitamente ai molti vini italiani già in vendita presso la rete commerciale Harvey Nichols”, per un totale complessivo di 65 vini, sono presentati nella web page della promotion: (http://www.harveynichols.com/food-and-wine-wines-and-spirits-wine/#/country_of_origin/italy) da dove possono essere acquistati in ogni parte del mondo. Tale inserimento moltiplica ed estende il valore propagandistico, territoriale e commerciale delle iniziative in favore dei vini inserite nella promotion BRITALIA.

Le prossime iniziative vinicole, in avanzata fase di organizzazione, avranno luogo nelle due sedi del Grande Magazzino “Harvey Nichols” di Hong Kong il 13 ed il 15 dicembre (http://rulebritalia.org/wine-events-english/).

BRITALIA, che ha già comportato un notevolissimo volume di acquisti di prodotti italiani che vanno dall’alta moda all’abbigliamento femminile; dall’abbigliamento maschile alla pelletteria, agli accessori, alle calzature, agli articoli da regalo, ai profumi e, ovviamente, ai vini e ai prodotti alimentari e che si avvantaggerà di un budget di diversi milioni di euro per la campagna pubblicitaria e di Public Relations,  porterà sulla ribalta mondiale il grande “Made in Italy”.

La promotion BRITALIA è organizzata dalla rete dei Grandi Magazzini “Harvey Nichols” di Londra, con la sponsorizzazione del Ministero per lo Sviluppo Economico e dell’ICE-Italian Trade Agency. Le iniziative vinicole sono curate, per conto della rete dei Grandi Magazzini “Harvey Nichols”, dall’Italian Wine & Food Institute di New York con il patrocinio dell’UIV-Unione Italiana Vini, in stretta collaborazione con l’Italian Trade Commissioner in Londra. Una ampia selezione di foto sui tre eventi è visibile ed è scaricabile dal sito: http://rulebritalia.org/photo-gallery/  in costante aggiornamento.

di Valentino Vilone

02 Dicembre 2016

 

 

Press Release

Press Release

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Related Posts

Nico de Corato 200 Km ultramarathon alone

by Patrizia Marin
28 January 2023
0

Nico de Corato, or Abu Yasmin – as they call him in Dubai - will run a 200 Km ultramarathon...

Read more

GAINEXPO Gaming Innovations 2023

by Press Release
25 January 2023
0

Not every leader is an innovator. But every innovator is a leader. GAIN Expo, May 04-05, Amsterdam, The Netherlands 04-05...

Read more

GMG to ramp up growth in Southeast Asia by opening 100 stores by 2025

by Press Release
25 January 2023
0

GMG, a global well-being company retailing, distributing, and manufacturing a portfolio of leading international and homegrown brands across sport, food,...

Read more

Related Posts

Italia

A Roma la presentazione della guida VINI D’ITALIA 2023 del Gambero Rosso

Si è tenuta Sabato 15 Ottobre 2022, presso il palazzo dei Congressi a Roma, la presentazione della guida Vini D’italia...

by Martina Baratta
22 October 2022
Italia

Le novità di Ruggeri per i 70 anni

La cantina di Valdobbiadene raggiunge il traguardo dei 70 anni e guarda al futuro: punto di partenza per un nuovo...

by Patrizia Marin
4 August 2020
Italia

Consorzio Vini Orvieto: campagna di solidarietà a favore della ristorazione

La solidarietà del Consorzio Vini di Orvieto a tuttio il settore del F&B è stata espressa con le parole del...

by Press Release
3 July 2020
Italia

I Migliori Vini Italiani Annuario 2019 di Luca Maroni

L'Annuario dei Migliori Vini italiani di Luca Maroni, giunto alla XXVII° edizione è stato presentato a Roma, comunicando che la...

by Press Release
7 March 2020
Italia

Anche i migliori sapori dei vini Orvieto Doc all’Umbria Jazz Winter

Anche i migliori sapori dei vini di Orvieto Doc faranno da corollario alle delizie musicali della prossima edizione di Umbria...

by Press Release
7 March 2020
Italia

IL 52° VINITALY È SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALE

Il prossimo Vinitaly, il 52°, in programma a Verona dal 15 al 18 aprile, non solo si conferma sempre più...

by Press Release
7 March 2020
Next Post

Wine Monitor fa check up al mercato mondiale import di vino

Marco Polo Experience | Magazine

Navigate Site

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Terms e Condition

Follow Us

No Result
View All Result
  • TECHNOLOGIES
  • MOBILITY
  • SUSTAINIBILITY
  • INVESTMENT
  • CHALLENGES
  • LIFESTYLE
  • ITALIA