Related topics
Elezioni 2022, come si vota all’estero

Elezioni 2022, come si vota all’estero

Ieri sera, in occasione di un incontro conviviale con la comunità italiana a Dubai, tenutosi presso Bella Restaurant & Lounge, ho incontrato  Enrico Nan,  candidato alla circoscrizione estera per Africa, Asia, Oceania e Antartide. E’ stato molto interessante...

Valentina Grippo candidata in Lazio e Veneto

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

Valentina Grippo è candidata capolista alla Camera dei Deputati nei collegi plurinominali del Lazio e del Veneto nella lista Azione – Italia Viva, guidata da Carlo Calenda, nonché nel collegio uninominale 07 di Roma. È stata tra le fondatrici del partito di Azione, di cui è portavoce nazionale e segretaria regionale.

È una manager, giornalista e politica italiana. Madre di tre figli, è laureata in legge e si è specializzata da borsista Fulbright negli Stati Uniti. È giornalista professionista dal 1997 e scrive di cultura, turismo e innovazione per le principali testate nazionali e internazionali; è docente universitaria di diritto del turismo, diritto dei nuovi media e copyright. A 29 anni è diventata la più giovane dirigente donna del terziario e ha guidato complessi progetti di trasformazione manageriale e digitale per enti pubblici e privati nei settori della formazione, della cultura, della ricerca, delle TLC e della sanità di dimensione Europea e globale. Ha gestito reti internazionali ed è stata componente di commissioni europee per la valutazione e definizione degli standard in tema di innovazione. Ha rappresentato Roma e l’Italia quale membro permanente al WTC (World Tourism Cities Board) e WTCC (World Tourism Cruise Cities Board) e all’Europe Cities Marketing Summit.

Da qualche anno ha deciso di dedicarsi alla politica e alle istituzioni: prima come Assessora al Municipio, poi come Consigliera di Roma Capitale e negli ultimi quattro anni come Consigliera Regionale del Lazio. Nella sua attività ha sempre messo al centro la semplificazione della vita delle persone e la risoluzione dei problemi, piccoli e grandi, promuovendo la Legge sul Diritto allo Studio, la Legge quadro sulla Disabilità del Lazio e la Legge sullo Sport.

Da qualche anno ha deciso di dedicarsi alla politica e alle istituzioni: prima come Assessora al Municipio, poi come Consigliera di Roma Capitale e negli ultimi quattro anni come Consigliera Regionale del Lazio. Nella sua attività ha sempre messo al centro la semplificazione della vita delle persone e la risoluzione dei problemi, piccoli e grandi, promuovendo la Legge sul Diritto allo Studio, la Legge quadro sulla Disabilità del Lazio e la Legge sullo Sport

Valentina Grippo “Con il #TerzoPolo vogliamo una #politica che si faccia carico anche delle realtà virtuose, perché è vero che sono virtuose, ma è vero anche che sono molto stanche di caricarsi da sole sulle loro spalle la risoluzione dei problemi. Il #Veneto è stato tradito da chi ha fatto cadere il Governo #Draghi, noi vogliamo dare continuità a quell’agenda e a quel metodo per l’#ItaliaSulSerio”.

Share This