Related topics
Celebrate the International Coffee Day

Celebrate the International Coffee Day

Celebrate coffee on International Coffee Day. International Coffee Day is a celebration of the coffee sector’s diversity, quality and passion. It is an opportunity for coffee lovers to share their love of the beverage and support the millions of farmers whose...

Sui voli Alitalia telefonate, sms, email dopo atterraggio

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

alitalia-nuovalivrea-marcopolonewsNovità a bordo degli aerei di Alitalia per consentire le connessioni di telecomunicazione. I passeggeri che viaggiano sui voli Alitalia, infatti, ora possono telefonare, inviare sms e controllare le email subito dopo l’atterraggio, ossia già mentre l’aereo è diretto al parcheggio. Questo grazie a “Gate to Gate”, la nuova procedura per l’uso dei dispositivi elettronici a bordo da oggi in vigore su tutti i voli della compagnia aerea italiana effettuati con aerei Airbus, Boeing e Embraer.

È inoltre possibile mantenere accesi, in “modalità aereo”, telefoni cellulari, smartphone, tablet ed e-book, lettori cd e dvd, macchine fotografiche, videocamere e giochi elettronici portatili per ascoltare musica, vedere film, giocare senza alcuna interruzione per tutta la permanenza in aereo.

Anche i pc portatili, con la connessione wireless disattivata, possono essere utilizzati più a lungo, da subito dopo il decollo a poco prima l’atterraggio.

Secondo le ricerche effettuate da Alitalia, la domanda di connettività da parte di chi viaggia in aereo è in costante aumento. Circa 3 intervistati su 4 hanno infatti espresso tre esigenze in particolare: 1) attivare la connessione del proprio dispositivo subito dopo l’atterraggio, per controllare le email ricevute e inviare quelle scritte durante il volo; 2) avvisare amici, familiari o colleghi che il proprio aereo è atterrato; 3) avere più tempo per lavorare con il proprio pc portatile durante il volo. La nuova procedura rispetta pienamente le normative aeronautiche e i certificati tecnici forniti dai produttori di aerei.

Giancarlo Schisano, chief operations officer di Alitalia, ha dichiarato che “grazie a questa nuova possibilità di utilizzo dei dispositivi elettronici a bordo, approvata dalle Autorità Aeronautiche Italiane, siamo in grado di soddisfare ancora meglio le esigenze di tutti i nostri clienti”.

Alitalia ha inoltre avviato un importante piano di rinnovamento della flotta di medio e lungo raggio con nuove cabine e connettività in volo. Questo servizio è già disponibile su 6 aerei di lungo raggio Airbus 330 ed entro il 2016 Alitalia sarà una delle poche compagnie aeree in Europa offrire connettività su tutta la sua flotta. Alitalia vanta una delle flotte più moderne ed efficienti al mondo con un’età media di 8 anni. La compagnia di bandiera è membro dell’alleanza SkyTeam e fa parte, insieme ad Air France-KLM e a Delta Air Lines, della joint venture Transatlantica e collabora con gli altri Etihad Airways Partner, ossia airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Etihad Airways, Etihad Regional operata da Darwin Airline, Jet Airways e NIKI, per offrire ai clienti una scelta più ampia grazie a network e orari migliorati e a maggiori vantaggi per i frequent flyer.

di Leonzio Nocente

28 Novembre 2014

Share This