Related topics
Forum italiano export a Dubai

Forum italiano export a Dubai

Si terrà, lunedì 21 marzo 2022, nell’ambito di Expo Dubai 2020, l’evento organizzato - dal Forum Italiano dell’Export (Presieduto da Lorenzo Zurino) e da Lawrence Partners, con il patrocinio della Regione Campania, il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale della Regione...

Spazi di Lucio: all’asta le case di Lucio Dalla

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

casa-Lucio_DallaVanno all’asta, per volontà degli eredi, le splendide case di Lucio Dalla: la “casa gioiello” di Via D’Azeglio a Bologna e la splendida Villa di Milo a Catania. Il ricavato delle vendite servità per aprire un museo dedicato a questo grande musicista.

Dall’1 al 30 settembre si potrà presentare un’offerta in busta chiusa per l’aggiudicazione con prezzo di riserva non solo delle unità immobiliari e della barca dell’artista, il Brilla&Billy. Questi immobili sono impregnati della personalità del grande musicista, sono luoghi dove si incontravano la sua arte e le sue grandi passioni, cinema, calcio, basket, i luoghi dove la sua vena poetica lo ispirava per creare quei capolavori che tante emozioni hanno dato e daranno per sempre ai suoi ammiratori.

Fu proprio in in via D’Azeglio che Lucio Dalla e il cantautore Francesco De Gregori composero il tour Working Progress. Una dimora, il palazzo risale al 1700, dove Lucio Dalla aveva disposto i tanti dischi d’oro e di platino vinti nel corso della sua lunga carriera.

La villa di Milo, nel cuore della Sicilia, è un luogo dove il disordine si scontra con il rigore, è il luogo dove Lucio Dalla produceva il suo vino, lo Stronzetto dell’Etna.

L’iniziativa, Spazi di Lucio, si concluderà il 2 ottobre con l’apertura delle buste contenenti le offerte. Fino ad allora i beni potranno essere visionati in rete sul sito di Immobiliare.it.

di Eleonora Albertoni

10 Agosto 2014

Share This