Related topics
Forum italiano export a Dubai

Forum italiano export a Dubai

Si terrà, lunedì 21 marzo 2022, nell’ambito di Expo Dubai 2020, l’evento organizzato - dal Forum Italiano dell’Export (Presieduto da Lorenzo Zurino) e da Lawrence Partners, con il patrocinio della Regione Campania, il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale della Regione...

Premio Leonardo per celebrare Giornata della Qualità Italia

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

premio-leonardo-marcopolonewsCon la consegna dei vari riconoscimenti del “Premio Leonardo”, l’Italia ha festeggiato la qualità dei prodotti del Made in Italy. Nel Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è svolta la celebrazione della “Giornata della Qualità Italia” con la partecipazione di rappresentanti del Governo, esponenti del mondo istituzionale, imprenditoriale e culturale che, in diversi settori, promuovono l’immagine e l’eccellenza del Made in Italy e dell’Italia nel mondo.

Agli indirizzi di saluto del presidente del “Comitato Leonardo”, Luisa Todini, e del presidente dell’Istituto del Commercio Estero, Riccardo Monti, hanno fatto seguito le testimonianze del presidente della Fondazione Altagamma, Andrea Illy, e del presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa. È quindi intervenuto il Vice Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda.

Il Capo dello Stato ha consegnato per l’anno 2014 il””Premio Leonardo” a Nerio Alessandri, presidente di Technogym; il “Premio Leonardo International” a Jeffrey R. Immelt, presidente e amministratore delegato del Gruppo General Electric, che è stato ritirato dall’ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia John R. Phillips; i “Premi Leonardo Qualità Italia” a Rubelli SpA, a Dainese SpA, a Dallara SpA e a Damiani SpA; il “Premio Leonardo alla carriera” a Rosita Missoni Jelmini, presidente del Gruppo Missoni; il “Premio Leonardo Start up” all’azienda Ennova; e i “Premi di Laurea”, promossi dal Comitato Leonardo e riservati ai neolaureati che hanno discusso tesi su argomenti rilevanti per il successo del Made in Italy. l Presidente della Repubblica ha infine rivolto un saluto augurale ai presenti.

di Dario de Marchi

28 Aprile 2014

Share This