Related topics
Armani Privé Dubai grand opening tonight

Armani Privé Dubai grand opening tonight

Armani Privé, step into the ultra-cool icon of Dubai’s premium nightlife and experience signature Armani hospitality in a stylishly understated setting that embodies the essence of the Armani brand. Armani Prive in Burj Khalifa, an unprecedented choice for luxurious...

Pasqua e la cucina tradizionale romana

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

La Pasqua è in arrivo, una tradizione che tutti gli italiani rispettano festeggiando in famiglia. Quest’anno alcuni locali romani propongono degli interessanti menù in splendide location che permettono di godere della bellezza architettonica e della cucina tradizionale romana.

Il Giuda Ballerino, sulle terrazze del Sina Bernini Bristol, vanta un luogo davvero unico per rilassarsi e concedersi una giornata particolare, in pieno centro, con il suo panorama su tutta Roma e  una splendida cucina di 150 mq, aperta sulla sala e sulla citta. Qui lo chef Andrea Fusco presenta un menu per Pasqua ove i sapori pasquali più tradizionali come l’agnello si affiancano ai prodotti di stagione come i carciofi, lasciando spazio a piatti più costruiti ma sempre molto riconoscono come il soffice d’uovo con tortellini di salame fritti. Si chiude in dolcezza con un dessert che unisce cioccolato e colomba.

Anche Pantaleo, un locale ove coloro che desiderano bellezza e cose buone, fatte con dedizione e scelte con sapienza, possono ritrovarsi nel pieno centro di Roma, tra Piazza Navona e Campo de’ Fiori, senza orari, presenta un menu speciale per Pasqua, ispirato alla tradizione romana, con carciofi, torte pasquali salate e agnello.

Clotilde. un salotto romano d’altri tempi, un ristorante accogliente e sofisticato in cui potersi rilassare e ritrovare la vera tradizione, la cucina e l’ospitalità tipiche della Ciociaria, terra da cui proviene il patron Clemente Quaglia. La grande forza della cucina è fatta dalle memorie culinarie di una famiglia e dalla ricerca di ricette antiche, attentamente studiate per ricostruire, con leggerezza, la Ciociaria, terra aspra e bella, nel piatto. Per la Pasqua presenta un menu all’insegna della tradizione in cui ovviamente non mancheranno la corallina e le costolette di agnello panate e fritte.

Inoltre l’hotel Butterfly, al Guido Reni District, un posto unico, dove design, arte, ristorazione, musica, shopping, entertainment si uniscono, riapre le sue porte per festeggiare il giorno di Pasquetta con pic nic, barbecue, intrattenimento e grande musica.

di Massimiliano Baggio

21 Marzo 2018

Share This