Related topics
Forum italiano export a Dubai

Forum italiano export a Dubai

Si terrà, lunedì 21 marzo 2022, nell’ambito di Expo Dubai 2020, l’evento organizzato - dal Forum Italiano dell’Export (Presieduto da Lorenzo Zurino) e da Lawrence Partners, con il patrocinio della Regione Campania, il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale della Regione...

Mondadori: lancia palinsesto esclusivo per Expo 2015

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

expo_marcopolonews copiaMondadori lancia un palinsesto esclusivo di eventi a Milano, in occasione dell’Esposizione Universale. Con “Expo City Events”, questo è il nome dell’iniziativa, da maggio ad ottobre metterà a disposizione di milanesi e visitatori, quattro itinerari tematici dedicati al design, al cibo, alla moda e alla cultura. Il tutto sarà tra l’altro raccolto in un’apposita guida in italiano e in inglese, che ogni mese segnalerà tutti gli eventi da non perdere.

Opening, mostre, eventi, showcooking e incontri con personaggi legati a questi settori, organizzati all’interno di showroom, musei, location e siti storici di Milano, saranno quindi il sale di “Expo City Events“.

Nel campo del design, è previsto il “Design Meets Food. Milano meets the World”, un percorso nei flagship store e negli showroom dell’arredamento. Nell’ambito del percorso Food, in piazza Diaz 5 sarà invece inaugurata la nuova scuola di cucina di “Sale &Pepe”, con corsi per adulti e per i più piccoli, mentre nel percorso Fashion spicca la serata Icon Night in programma a giugno.

Non mancheranno percorsi dedicati anche all’arte contemporanea. Davide Mondo, amministratore delegato di Mediamond, società che gestisce la raccolta pubblicitaria per il gruppo Mondadori, ha così riassunto gli obiettivi dell’ iniziativa. “L’obiettivo di Expo City Events è quello di cogliere, in un momento particolare per una città come Milano e forti dell’esperienza di aver animato altri eventi come il Salone del Mobile e in città il Fuorisalone, l’occasione per fare una cosa analoga molto più importante, molto più lunga, molto più aperta in termini di tematiche, come design, food, fashion e cultura. Andremo a dispiegare su Milano una serie di iniziative ed eventi legati a queste tematiche, che offriamo da una parte alla città e dall’altra al mercato degli investitori pubblicitari, che devo dire hanno grande entusiasmo, hanno dato grandi risposte e si sono fatte coinvolgere”.

 

di Federica Voza

6 Maggio 2015

Share This