Related topics
Forum italiano export a Dubai

Forum italiano export a Dubai

Si terrà, lunedì 21 marzo 2022, nell’ambito di Expo Dubai 2020, l’evento organizzato - dal Forum Italiano dell’Export (Presieduto da Lorenzo Zurino) e da Lawrence Partners, con il patrocinio della Regione Campania, il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale della Regione...

Moda: arrivano abiti dimagranti, hi-tech invece della dieta

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

dieta_marcopolonews copiaBuone notizie per chi combatte una personale battaglia con la bilancia e detesta fare esercizi fisici in palestra. Al posto della dieta, spesso defatigante e con scarsi risultati apprezzabili, arrivano infatti gli abiti dimagranti. Sono refrigerati per bruciare fino a mille calorie al giorno, si basano su ‘choc metabolico’. Insomma, un vestito hi-tech per perdere peso senza troppi sacrifici a tavola. È la promessa di una tecnologia molto semplice che si applica all’abbigliamento e che, attraverso una forma di refrigerazione in determinati punti del corpo umano, farebbe perdere dalle 500 alle mille calorie al giorno stimolando il metabolismo.

L’idea è dell’ azienda “Thin Ice”, che attraverso la piattaforma di finanziamento online “Indiegogo”, è riuscita a raccogliere ben 220.000 dollari per finanziare il progetto, contro i 15.000 previsti all’ inizio della ‘colletta’.

Il prodotto principale di questa linea è rappresentato da un paio di solette per le scarpe che, attraverso alcuni microchip, raffreddano specifiche aree del corpo provocando uno ‘choc metabolico brucia-calorie’.

La sensazione di freddo che viene trasmessa all’organismo, assicurano gli ideatori, è leggera, quasi impercettibile perché dura pochi secondi, scomparendo con pochi passi: come accade quando ci si butta in piscina e si nuota. Inoltre, la temperatura può essere regolata con il proprio smartphone.

Gli ideatori del dispositivo citano diversi studi secondo i quali il freddo attiva e aumenta i ‘grassi bruni’, ossia quelli utili nel processo di dimagramento a scapito dei grassi bianchi, più legati al sovrappeso.

Oltre alle solette saranno realizzate anche canottiere dotate di microchip. I prodotti, che saranno disponibili a dicembre, sono già prenotabili e costeranno circa 145 dollari.

 

di Patrizia Tonin

10 Agosto 2015

Share This