Related topics
Celebrate the International Coffee Day

Celebrate the International Coffee Day

Celebrate coffee on International Coffee Day. International Coffee Day is a celebration of the coffee sector’s diversity, quality and passion. It is an opportunity for coffee lovers to share their love of the beverage and support the millions of farmers whose...

Moda: arrivano abiti dimagranti, hi-tech invece della dieta

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

dieta_marcopolonews copiaBuone notizie per chi combatte una personale battaglia con la bilancia e detesta fare esercizi fisici in palestra. Al posto della dieta, spesso defatigante e con scarsi risultati apprezzabili, arrivano infatti gli abiti dimagranti. Sono refrigerati per bruciare fino a mille calorie al giorno, si basano su ‘choc metabolico’. Insomma, un vestito hi-tech per perdere peso senza troppi sacrifici a tavola. È la promessa di una tecnologia molto semplice che si applica all’abbigliamento e che, attraverso una forma di refrigerazione in determinati punti del corpo umano, farebbe perdere dalle 500 alle mille calorie al giorno stimolando il metabolismo.

L’idea è dell’ azienda “Thin Ice”, che attraverso la piattaforma di finanziamento online “Indiegogo”, è riuscita a raccogliere ben 220.000 dollari per finanziare il progetto, contro i 15.000 previsti all’ inizio della ‘colletta’.

Il prodotto principale di questa linea è rappresentato da un paio di solette per le scarpe che, attraverso alcuni microchip, raffreddano specifiche aree del corpo provocando uno ‘choc metabolico brucia-calorie’.

La sensazione di freddo che viene trasmessa all’organismo, assicurano gli ideatori, è leggera, quasi impercettibile perché dura pochi secondi, scomparendo con pochi passi: come accade quando ci si butta in piscina e si nuota. Inoltre, la temperatura può essere regolata con il proprio smartphone.

Gli ideatori del dispositivo citano diversi studi secondo i quali il freddo attiva e aumenta i ‘grassi bruni’, ossia quelli utili nel processo di dimagramento a scapito dei grassi bianchi, più legati al sovrappeso.

Oltre alle solette saranno realizzate anche canottiere dotate di microchip. I prodotti, che saranno disponibili a dicembre, sono già prenotabili e costeranno circa 145 dollari.

 

di Patrizia Tonin

10 Agosto 2015

Share This