Related topics
Celebrate the International Coffee Day

Celebrate the International Coffee Day

Celebrate coffee on International Coffee Day. International Coffee Day is a celebration of the coffee sector’s diversity, quality and passion. It is an opportunity for coffee lovers to share their love of the beverage and support the millions of farmers whose...

Influencer e blogger a lezione di storytelling

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

Bottega Finzioni di Bologna lancia un corso sui linguaggi del racconto di viaggio in collaborazione con AITB.

Settembre è il mese dell’anno in cui il tema del viaggio anima con immagini e parole la maggior parte dei profili social, dei blog e dei canali televisivi.

Il racconto di viaggio non è un fenomeno recente, ma fa parte da sempre della storia della letteratura, da Marco Polo a Chatwin. Quello che cambia, oggi è il modo di narrare, soprattutto in relazione ai nuovi strumenti digitali che impongono stile e contenuti accattivanti per un audience trasversale.

Alla base, occorrono cultura e tecnica narrativa: saper raccontare incide fortemente sulla promozione di un viaggio. Lo sanno bene blogger ed aspiranti tali che intravedono nel settore del turismo una passione ed una opportunità professionale.

Bottega Finzioni, la scuola di narrazione bolognese che annovera tra i suoi fondatori Carlo Lucarelli, propone un nuovissimo corso, “Sulle strade del mondo. Linguaggi e canali del racconto di viaggio”: concentrato in poche settimane, il piano didattico intende fornire gli strumenti adatti a chi vuole cimentarsi nell’affascinante mondo della scrittura di viaggio applicata ai molteplici canali del web, della tv, della fotografia, dell’editoria, della scrittura professionale per agenzie. Il corso, proposto in collaborazione con AITB, l’Associazione Italiana Travel Blogger, vede il coinvolgimento, tra gli altri, di Alessandro Saitta, autore televisivo del format di successo Pechino Express.

Non mancheranno approfondimenti sulla fotografia e sugli aspetti legati alle agenzie. Insomma, non rimane che allacciare le cinture, il mondo dei Travel Blogger è in partenza.

Redazione

26 Settembre 2018

Share This