Related topics
Forum italiano export a Dubai

Forum italiano export a Dubai

Si terrà, lunedì 21 marzo 2022, nell’ambito di Expo Dubai 2020, l’evento organizzato - dal Forum Italiano dell’Export (Presieduto da Lorenzo Zurino) e da Lawrence Partners, con il patrocinio della Regione Campania, il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale della Regione...

Il 23 Aprile parte 32° Trofeo Accademia Navale di Livorno

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

TAN-32-marcopolonewsLa presentazione ufficiale si è tenuta il 17 Aprile 2015, presso la Sala Cerimonie del Comune di Livorno, alla presenza dell’Assessore alla Cultura, Dott. Serafino Fasulo, e del Presidente del Comitato Organizzatore del Trofeo, Capitano di Vascello Claudio Gabrini. La 32ª Edizione del T.A.N. – Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno, si terrà quest’anno dal 23 aprile al 3 maggio 2015.

Le regate veliche vedranno protagoniste le classi Optimist, Vaurien, Fireball, Windsurf, IRC/ORC-X35, 2.4 MR, Martin 16, Snipe, Star, Catamarani Classe A, J24, Tridente e vele d’epoca-classiche., e quest’anno il T.A.N. assumerà una connotazione internazionale grazie alla partecipazione delle Marine Estere, che prenderanno parte alle competizioni nella Classe Tridente.

Le novità dell’edizione 2015: la Tuscany Regatta, una veleggiata d’altura tra le isole dell’Arcipelago Toscano (Gorgona, Capraia, Pianosa, Montecristo, Giannutri, Giglio ed Elba), che vedrà impegnate le imbarcazioni più grandi (Classi IRC/ORC/X35), e la Regata dei modellini a vela radiocomandati (classe IOM) che si svolgerà il 25 Aprile presso la Banchina Darsena Nuova del Porto di Livorno.

Come di consueto la cornice presso il Molo Mediceo sarà allestito il Villaggio Tuttovela, dove i visitatori saranno accolti e potranno fruire di eventi cultutali, spettacoli e mostre.

Immancabili le navi a vela della Marina Militare e le affascinanti vele d’epoca e classiche, simbolo di storia e tradizione, che si sfideranno sui campi di regata livornesi nei giorni 1 e 2 Maggio. La manifestazione sportiva si concluderà con la Parata Navale delle più belle imbarcazioni presenti al T.A.N., che avrà luogo nelle acque antistanti la Terrazza Mascagni, il 3 Maggio a chiusura dell’evento.

Sul sito web del T.A.N – Trofeo Accademia Navale di Livorno  sono costantemente aggiornate le informazioni riguardanti tutti gli eventi del Trofeo, il programma delle regate, le manifestazioni ed i servizi a beneficio di regatanti e visitatori.

di Eleonora Albertoni

19 Aprile 2015

Share This