Related topics
Celebrate the International Coffee Day

Celebrate the International Coffee Day

Celebrate coffee on International Coffee Day. International Coffee Day is a celebration of the coffee sector’s diversity, quality and passion. It is an opportunity for coffee lovers to share their love of the beverage and support the millions of farmers whose...

ieg: al via domani “abilmente live”, il raduno creativo in diretta instagram

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

nota stampa

IEG: AL VIA DOMANI “ABILMENTE LIVE”, IL RADUNO CREATIVO IN DIRETTA INSTAGRAM  

Il Salone delle Idee Creative di Italian Exhibition Group chiama a raccolta social la community di amanti e appassionati di Do It Yourself. Da domani a domenica, quattro dirette live esclusive al giorno con le protagoniste dell’arte del fai da te: da Barbara Gulienetti a Gaia Segattini,
momenti di curiosità, scambio e sorprese per il pubblico. 

www.abilmente.org

Vicenza, 20 maggio 2020 – Sedici ospiti in quattro giorni, con quattro appuntamenti quotidiani fino al termine della settimana. L’arte del fai da te si inventa e si reinventa sui canali social di Abilmenteil Salone delle Idee Creative di Italian Exhibition Group dedicato al mondo del Do It Yourself, che infittisce l’agenda delle community appassionate di tecniche manuali e delle crafter di tutta Italia convogliando in Abilmente Live gli esempi massimi della creatività nazionale. Sul canale Instagram della manifestazione, appuntamenti in diretta esclusivi con le ambasciatrici d’eccellenza di ogni passione creativa e con gli espositori più amati, ogni giorno alle 18, da domani 21 fino a domenica 24 maggio.Una rotazione quotidiana interattiva, per salutare le esperte di handmade e i negozianti e chiedere loro curiosità, trucchi e segreti della creatività. Un incontro da ricordare anche scaricando un piccolo regalo dalla sezione News del sito di manifestazione, alla fine di ogni diretta. Nel primo round live al via domani, gli appuntamenti con l’arte decorativa di Creattiva by Marta e Miniature d’Arte, con la rivista di ricamo Giuliana Ricama e il cucito creativo e la decorazione del brand Necchi.

Un ricco palinsesto (vedi infografica allegata) che proseguirà poi lungo l’arco del weekend e che, tra gli altri, fissa nella giornata di sabato l’appuntamento live con Barbara Gulienetti, uno dei volti più noti del fai da te in Italia e special guest delle edizioni autunnali 2019 di Abilmente nell’area “Come fare con Barbara”. Domenica, la diretta conclusiva ospiterà anche  Gaia Segattini, madrina del progetto  “Cucito su di te” e apripista della creatività italiana al femminile con il suo blog @vendettauncinetta.

Le dirette Instagram di Abilmente al via domani integrano e arricchiscono le proposte digital che IEG mette disposizione delle community creative ogni giorno grazie alle decine di tutorial e post disponibili sul sito di manifestazione, nonché al recente format “Storie Creative” (https://www.abilmente.org/it/storie-creative), la serie di video-incontri settimanali pubblicati il martedì e venerdì nella quale le creative d’Italia raccontano i retroscena della loro passione.

Dalla decorazione al bijoux, dal ricamo al cucito creativo, i mondi del più grande laboratorio esperienziale del DIY in Italia prendono forma e voce online grazie alle artiste che animano ogni appuntamento del Salone, nelle date di Vicenza e Roma per una grande festa social che Abilmente dedica a tutti gli appassionati.

Download:
Cs in formato PDF
Infografica Palinsesto Abilmente Live
Foto Barbara Gulienetti
Foto Gaia Segattini

ABOUT ABILMENTE 
ABILMENTE è il Salone delle Idee Creative organizzato da Italian Exhibition Group, punto di riferimento in Italia per le community di crafter e appassionati del Do It Yourself. Aperto al grande pubblico e adatto a tutta la famiglia, comprende una serie di appuntamenti annuali a Vicenza e Roma.

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Luca Paganin luca.paganin@iegexpo.it

MEDIA AGENCY ABILMENTE MY PR Lab, Vicenza Tel 0444 512550
Filippo Nani, mob. 3351019390 filippo.nani@myprlab.it
Lisa Scudeler, mob. 3386910347 lisa.scudeler@myprlab.it

Luca Paganin
PRESS OFFICE SPECIALIST
ITALIAN EXHIBITION GROUP S.P.A.
+39 3423345675
FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2019 con ricavi totali consolidati di 178,6 mln di euro, un EBITDA di 41,9 mln e un utile netto consolidato di 12,6 mln. Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 fiere organizzate o ospitate e 190 eventi congressuali. www.iegexpo.it
Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (“forward-looking statements”) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo – gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre,  non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.
Riceve questa email all’indirizzo patrizia@patriziamarin.it perché ha manifestato interesse a ricevere le nostre comunicazioni, ha intrattenuto rapporti con la nostra azienda oppure il suo indirizzo può essere stato prelevato da archivi di pubblico dominio. Può opporsi al trattamento per tale finalità, in qualsiasi momento, scrivendo all’ indirizzo privacy@iegexpo.it per la sua ”cancellazione”.

 

Share This