Related topics
Armani Privé Dubai grand opening tonight

Armani Privé Dubai grand opening tonight

Armani Privé, step into the ultra-cool icon of Dubai’s premium nightlife and experience signature Armani hospitality in a stylishly understated setting that embodies the essence of the Armani brand. Armani Prive in Burj Khalifa, an unprecedented choice for luxurious...

I Migliori Vini Italiani a Roma dal 15 al 18 febbraio

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

Anche quest’anno a Roma l’evento “I Migliori Vini Italiani” di Luca Maroni, dal 15 al 18 Febbraio 2018 presso il Salone delle Fontane all’EUR.

Nell’ambito della manifestazione verranno presentati e premiati i migliori vini Italiani secondo Luca Maroni e verranno presentati sia l’Annuario 2018, che racconterà lo stato di fatto della produzione vitivinicola italiana e ne premierà le eccellenze, che l’inedita prima edizione dell’Annuario delle Migliori Poesie Mondiali in cui il critico ha analizzato ben 999 poesie di 182 autori mondiali per raccontare, secondo i criteri dell’analisi sensoriale, la bellezza dell’animo umano che si esalta e trasfigura attraverso l’ars poetica.

I principali protagonisti saranno i produttori che racconteranno le loro etichette, mentre Luca Maroni condurrà i visitatori in una esperienza polisensoriale, coinvolgendoli in degustazioni polimateriche che uniscono le fragranze del vino, le essenze di mastri profumieri e i profumi naturali del legno e del cibo, in un mix tutto da provare.

Sarà una manifestazione ricchissima di eventi con molte straordinarie presentazioni: oltre ai due attesissimi annuari dedicati alle straordinarie esperienze dell’animo umano, ci sarà il nuovissimo micro volume – nuovo must have da portare sempre in tasca – “I Migliori Dei Migliori Vini Italiani di Luca Maroni” in cui si potrà trovare il miglior vino adatto ad ogni contesto.

Nelle stesse giornate, in contemporanea, grazie ad un progetto di Luca Maroni in collaborazione con l’università la sapienza, nascerà, presso l’orto Botanico di Roma, “Vigneto Italia” cioè il registro vivo delle varietà di viti nazionali ove saranno raccolti ben 154 vitigni autoctoni italiani: un museo senza precedenti in Italia che dona al paese la memoria (e la vita) della sua ricchezza vitivinicola.

Un turbinio di eventi dal pomeriggio a mezzanotte, in ognuno dei 4 giorni, lasceranno senza fiato il pubblico presente, un calendario ricco di appuntamenti, per una quattro giorni tutta da vivere.

di Eleonora Albertoni

29 Gennaio 2018

Share This