Related topics
Forum italiano export a Dubai

Forum italiano export a Dubai

Si terrà, lunedì 21 marzo 2022, nell’ambito di Expo Dubai 2020, l’evento organizzato - dal Forum Italiano dell’Export (Presieduto da Lorenzo Zurino) e da Lawrence Partners, con il patrocinio della Regione Campania, il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale della Regione...

Give me 5 for charity: KIABI e HUMANA per famiglie in difficoltà

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

ImmagineOriginale iniziativa di solidarietà per le famiglie in crisi economica. Durerà fino al prossimo 31 maggio, la campagna di solidarietà “Give 5 for charity”, realizzata da KIABI, leader francese della moda a piccoli prezzi, e dall’organizzazione umanitaria HUMANA People to People Italia a favore di 200 famiglie in difficoltà in Italia. In particolare, per ogni 5 capi donati nei negozi KIABI aderenti, i clienti riceveranno un buono sconto di 5 euro, utilizzabile su una spesa successiva di almeno 30 euro, fino al 31 luglio.

Gli abiti raccolti nel corso della campagna saranno smistati nel Centro di HUMANA direttamente dai dipendenti KIABI e poi consegnati da HUMANA, in collaborazione con Fondazione Progetto Arca ONLUS, a 200 famiglie in situazione di grave disagio in Italia. Ma non finisce qui. Gli abiti non conferiti nei kit solidali in Italia contribuiranno a sostenere il progetto di aiuto all’infanzia che HUMANA gestisce in Zambia.

Oltre all’impatto sociale, il riutilizzo di una risorsa preziosa come gli indumenti che non si indossano più, consente importanti benefici ambientali: in media, per ogni 5 capi donati dai clienti KIABI sarà possibile evitare l’emissione di 3,6 chili di anidride carbonica e l’utilizzo di 0,2 chili di pesticidi e 0,3 chili di fertilizzanti, nonché evitare lo spreco di 6.000 litri di acqua.

L’organizzazione umanitaria HUMANA People to People Italia nasce nel 1998 per realizzare e finanziare progetti di cooperazione internazionale nel Sud del mondo e azioni sociali e di sensibilizzazione in Italia. HUMANA è membro della Federazione Internazionale HUMANA People to People, presente in 43 Paesi nel mondo. HUMANA finanzia le proprie attività grazie a partner pubblici, donatori privati, aziende e grazie alla raccolta dei vestiti usati, che garantisce continuità al lavoro di cooperazione.

 

di Patrizia Tonin

30 Marzo 2015

Share This