Related topics
Forum italiano export a Dubai

Forum italiano export a Dubai

Si terrà, lunedì 21 marzo 2022, nell’ambito di Expo Dubai 2020, l’evento organizzato - dal Forum Italiano dell’Export (Presieduto da Lorenzo Zurino) e da Lawrence Partners, con il patrocinio della Regione Campania, il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale della Regione...

Game Fair Italia porta fascino del country style in Maremma

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

Game-Fair-2015-marcopolonews“Fare” e “sperimentare” sono le parole chiave che caratterizzano la 25^ edizione di “Game Fair Italia”, l’unico esempio di Country Festival italiano, in programma dal 30 maggio al 1° giugno alla Fiera di Grosseto, in località Madonnino, nella frazione di Braccagni, nel cuore della Maremma Toscana. “Game Fair Italia” stupirà i visitatori con ampie aree dedicate ad outdoor come equitazione, cinofilia e tiro sportivo.

Con la collaborazione di Grossetofiere S.p.A, “Game Fair Italia” è organizzata, per il terzo anno consecutivo, da GFI, la società costituita nel 2013 di proprietà di Fiera di Vicenza S.p.A. e CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura), con l’obiettivo di promuovere in Italia una nuova cultura delle attività all’aria aperta.

Area espositiva, ring spettacoli, ring cani, ring dimostrazioni, ring sfilate, levrieropoli, coursing bassotti, area cani da ferma, arena Benell sono gli spazi in cui sarà suddiviso il polo fieristico e all’interno dei quali le famiglie, gli amanti del country life e i semplici visitatori possono scegliere tra gli oltre 250 appuntamenti, eventi e spettacoli interattivi previsti durante i tre giorni di manifestazione.

Grande attenzione al mondo della cinofilia rappresentato da numerose dimostrazioni e attività alle quali possono partecipare grandi e piccini. L’antichissimo lavoro della pastorizia è portato in scena dagli allievi di Liuba Musso, famosi per le dimostrazioni di cani da pastore di pecore, mentre di elevata importanza sociale è il lavoro svolto dall’”A.S.D. Dog Park il Casalone”, l’associazione che si occupa di addestrare cani coinvolti nel gioco dell’agilità ed altri capaci di ritrovare persone disperse, sia in superficie che sotto le macerie, e che danno dimostrazione della loro bravura in emozionanti simulazioni. I più piccoli possono divertirsi con gli incredibili tuffi delle esibizioni di splash dog, le acrobazie e i volteggi di “A Tutto Fresbee” e le dimostrazioni di disc dog.

Chi invece è alle prime armi può fare affidamento ai qualificati professionisti presenti alla manifestazione che affrontano diversi argomenti legati Game1-Fair-2015-marcopolonewsall’educazione del migliore amico dell’uomo: il corretto approccio del bambino con i cani sconosciuti, la corretta gestione del cane di casa, la storia del cane e dei vari metodi di addestramento, seguendo il programma “Di te mi Fido” patrocinato dall’Enci Junior Club.

“Game Fair Italia” va incontro a tutti i gusti: anche gli appassionati di cinofilia venatoria hanno l’occasione ammirare gli esemplari canini più belli durante le sfilate di cani retriever, epagneul breton, segugi maremmani, grifon bleu, spaniel, bracchi francesi e levrieri e non solo: razze che sono anche protagoniste di dimostrazioni di riporto e di conduzione.
Anche l’equitazione rappresenta da sempre un punto di forza di “Game Fair Italia”: sul ring spettacoli si alterneranno emozionanti dimostrazioni che lasceranno i visitatori a bocca aperta. I cavalli spagnoli daranno dimostrazione della loro classe e bellezza in uno show dalla coreografia e dai colori iberici.

L’uomo dei record, Renato Lamera, sarà il protagonista indiscusso dell’area dedicata al tiro sportivo: per tre volte al giorno gli appassionati di tiro al piattello avranno la possibilità di seguire le sue straordinarie performance, ammirando, in uno show d’eccezione, la sua incredibile precisione.

Chi non si accontenta di rimanere ad osservare potrà mettersi alla prova e, affiancato da esperti maestri di tiro, mirare ai primi bersagli; i più esperti potranno provare le armi delle più prestigiose case armiere sulle 12 linee di tiro a disposizione. Le tipologie di tiro sportivo sono numerose e al piattello si affiancano il tiro dinamico sportivo, tiro con replica western e avancarica, tiro a palla e tiro con l’arco, tiro con la fionda e ad aria compressa, ma anche il tiro virtuale con il laser shot.

Come consuetudine, “Game Fair Italia” renderà omaggio anche all’antica tradizione della falconeria con il gruppo “I Falconieri del Re”: un entusiasmante spettacolo dedicato ai rapaci, tra i più suggestivi dell’intera manifestazione, grazie ai falconieri a piedi e a cavallo che daranno prova delle loro abilità e di Game-Fair-Grosseto-dal-30-Maggio-al-1-Giugno-2015-700x329quelle dei volatili che li accompagnano.

Corrado Facco, direttore generale di Fiera di Vicenza SpA, presidente e amministratore delegato di GFI srl, ha sottolineato che “25 edizioni di ‘Game Fair Italia’ sono un grande risultato, e la nuova sede, in un’area fieristica ben attrezzata di 30 ettari, a Grosseto, zona strategica del centro Italia, rappresentano ulteriori elementi a conferma del successo fin qui raggiunto ma soprattutto solide basi per il futuro. Per questo continueremo nel nostro progetto di valorizzazione di un evento che, negli ultimi anni, ha visto crescere costantemente i visitatori ed è divenuto punto di riferimento imprescindibile per le aziende del settore country, dell’attività e delle discipline sportive all’aria aperta e dell’outdoor. Game Fair è un appuntamento unico nel suo genere dove anche gli sport, le passioni del tiro sportivo e della caccia consolidano il valore e il rispetto della natura e dell’amore per l’ambiente. Cultura, divertimento e natura per tutte le età. Porteremo avanti il nostro impegno anche grazie alla collaborazione con Grossetofiere, a conferma della nostra forte attitudine a creare sinergie di ampio respiro con altri player fieristici”.

Divertimento, tradizione e scoperta… Game Fair Italia sarà tutto questo. Il programma e i dettagli della manifestazione sono nel sito:www.gamefairitalia.it.

Redazione

29 Maggio 2015

Share This