Related topics
Forum italiano export a Dubai

Forum italiano export a Dubai

Si terrà, lunedì 21 marzo 2022, nell’ambito di Expo Dubai 2020, l’evento organizzato - dal Forum Italiano dell’Export (Presieduto da Lorenzo Zurino) e da Lawrence Partners, con il patrocinio della Regione Campania, il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale della Regione...

Expo 2015: Birra Moretti brinda con fusto mille litri

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

moretti-expo-marcopolonewsLa birra con i baffi, di origine friulana, si fa bella e si mette in mostra per la prossima esposizione universale. Un fusto di birra da 1.000 litri per brindare all’apertura di Expo Milano 2015: è la centrale di spillatura che Birra Moretti, official beer partner dell’esposizione, ha portato sul sito espositivo della manifestazione mondiale. Un impianto d’avanguardia che consente di spillare birra senza l’utilizzo di CO2 aggiunta, collocato nello spazio dedicato all’azienda, la Bottega di Birra Moretti, presentata nel corso di una conferenza stampa nel birrificio di Comun Nuovo (Bergamo).

La struttura di rame, legno e vetro richiama il classico tino impiegato per la produzione della birra e le botti di rovere usate per la fermentazione. Sono undici le birre dedicate all’esposizione universale che i visitatori potranno degustare: accanto alla ricetta originale, anche la birra 100 per cento di malto italiano fatta con l’energia solare ricavata dai pannelli fotovoltaici posizionati sul tetto del birrificio, oltre alle novità con le birre dedicate alle regioni italiane, la Friulana, la Piemontese e la Toscana.

Made in Italy, educazione ad un consumo responsabile, qualità delle materie prime e rispetto dell’ambiente sono i valori con cui Moretti partecipa ad Expo Milano 2015: nel birrificio in provincia di Bergamo, il più grande d’ Italia, vengono prodotti ogni anno 2,4 milioni di ettolitri di birra, anche grazie all’energia pulita prodotta da 3.984 pannelli fotovoltaici che permettono di ridurre le emissioni di CO2 in un anno di oltre 477 tonnellate.

di Dario De Marchi

9 Maggio 2015

Share This