Related topics
Forum italiano export a Dubai

Forum italiano export a Dubai

Si terrà, lunedì 21 marzo 2022, nell’ambito di Expo Dubai 2020, l’evento organizzato - dal Forum Italiano dell’Export (Presieduto da Lorenzo Zurino) e da Lawrence Partners, con il patrocinio della Regione Campania, il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale della Regione...

Expo 2015 avvia terza fase della campagna di comunicazione

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

Expo_Sogg_CiboVita-1Con la Pasqua nuovo colpo di acceleratore per l’immagine della principale manifestazione mondiale che il nostro Paese si accinge ad ospitare. “Expo Milano 2015. Il tuo giro del mondo” è infatti lo slogan della nuova campagna di comunicazione che sarà lanciata sulle principali emittenti televisive e radiofoniche nazionali a partire da domenica 5 aprile.

Dopo il lancio, in cui veniva presentato il grande tema “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita” e una seconda fase, “Expo Experience”, che introduceva le possibili esperienze dei visitatori, si prosegue ora raccontando la visita a Expo Milano 2015 come un viaggio irripetibile tra i saperi e sapori del mondo, in cui le persone potranno scoprire, scambiandosi conoscenze ed esperienze, oltre 140 Paesi in un unico luogo: il sito espositivo. A cominciare dalle architetture straordinarie, per proseguire con i popoli arrivati da luoghi lontani per offrirci i loro cibi, le loro usanze, i loro spettacoli.

La campagna, declinata in una comunicazione cross mediale, vuole mostrare a tutti i potenziali visitatori di Expo Milano 2015 il mondo che si sta preparando ad incontrare il mondo. Sarà on air sulle principali emittenti TV nazionali, locali, digitali e satellitari con spot realizzati in formati da 60’’ e 30’’.

La pianificazione prevede, inoltre, una campagna radiofonica con spot da 30’’, trasmessa sulle principali emittenti nazionali e una strategia digitale che interesserà i più importanti siti dedicati all’informazione e ai viaggi oltre che sui canali social di Expo Milano 2015 e su Youtube.

Il progetto è stato realizzato dall’agenzia Havas Worlwide Milan, che ha vino la gara per la comunicazione integrata di Expo Milano 2015.

 

di Patrizia Tonin

4 Aprile 2015

Share This