Related topics
Forum italiano export a Dubai

Forum italiano export a Dubai

Si terrà, lunedì 21 marzo 2022, nell’ambito di Expo Dubai 2020, l’evento organizzato - dal Forum Italiano dell’Export (Presieduto da Lorenzo Zurino) e da Lawrence Partners, con il patrocinio della Regione Campania, il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale della Regione...

ENOTECA CORTINA FESTEGGIA CON OPERE SERENISSIMA

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

Collezione Opere-marcopolonewsCompleanno speciale per l’ Enoteca Villa Sandi di Cortina, lunedì 17 agosto.
Villa Sandi festeggia il compleanno dell’ enoteca in Largo Poste con una serata dedicata a Opere Serenissima DOC , il nuovo Metodo Classico di Villa Sandi.
Non solo le fresche e fragranti bollicine di Prosecco, ma anche una lunga tradizione nella produzione di spumante Metodo Classico , che trova nelle secolari cantine sotterranee di Villa Sandi il luogo ideale per la maturazione . Dopo un periodo che va dai 36 ai 60 mesi, le raffinate ed eleganti bollicine di Opere Trevigiane escono dalle suggestive cantine destinate alle occasioni più prestigiose.
Il nuovo Opere Serenissima DOC , con 24 mesi di maturazione è uno spumante Metodo Classico più fresco e moderno, pensato per un consumo giovane ed occasioni anche più informali rispetto al Metodo Classico Opere Trevigiane con una maturazione più lunga.
Un omaggio alla Serenissima, allo splendore della Repubblica di Venezia, di cui l’entroterra era il “ Giardino” e che oggi abbraccia l’area della nuova DOC, delimitata a nord dalle Alpi e a sud dalla pianura padana. Abbraccia le province di Treviso, Vicenza, Padova, Verona, con delle aree precise e specifiche in ogni provincia e l’intera provincia di Belluno. Si tratta di aree montano-collinari , particolarmente vocate, con i vigneti in pendio, estati fresche e ventilate e marcata escursione termica.
La serata sarà spumeggiante, a tema Charleston, dalle ore 19.00. L’Enoteca, meta irrinunciabile per un aperitivo, per spuntini veloci, dolci e salati, con l’ampia selezione dei vini Villa Sandi , sempre frequentatissima anche grazie all’ampio gradevole spazio esterno.

 

di Patrizia Tonin

6 Agosto 2015

Share This