Sunday, January 29, 2023
New Trend Magazine
Marco Polo Experience | Magazine
No Result
View All Result
  • TECHNOLOGIES
  • MOBILITY
  • SUSTAINIBILITY
  • INVESTMENT
  • CHALLENGES
  • LIFESTYLE
  • ITALIA
  • TECHNOLOGIES
  • MOBILITY
  • SUSTAINIBILITY
  • INVESTMENT
  • CHALLENGES
  • LIFESTYLE
  • ITALIA
No Result
View All Result
Marco Polo Experience | Magazine
No Result
View All Result

Con Pepegrill No Smoke il barbecue domestico non fa più fumo

Press ReleasebyPress Release
8 March 2020
0
A A
Reading Time: 3 mins read
Tags: barbecuegrigliataMade in Italypepegrillterrazza
Home Italia

pepegrill-marcopolonewsÈ il toccasana per tutti quelli che amano cuocere alla griglia ma non lo possono fare perché non abitano all’attico o in aperta campagna, non hanno giardino o terrazza, né possono disporre di un camino che consentano di usare la classica griglia, senza disperdere fumi. Ma una soluzione semplice ed efficace l’ha trovata l’azienda padovana “PepeGrill”, di San Martino di Lupari (PD), produttrice di griglie ed accessori per il barbecue, che ha appena lanciato una novità per cotture alla griglia gustose ed ecologiche: “No Smoke”, il barbecue per tutti, ossia pensato per chi vive in appartamento e non possiede terrazzo o giardino, ma vuole godersi il gusto di una vera grigliata.

“Tutti amano fare la grigliata”, ha detto Luca Civiero, fondatore di ‘Pepegrill’, “perché è un momento gustoso, divertente e soprattutto conviviale. Ma il barbecue tradizionale produce fumo e odori, così per chi non ha un giardino o un terrazzo (e vicini tolleranti) rimane un piacere proibitivo. Spesso anche per chi può, una grigliata richiede tempi lunghi, bel tempo e comunque lascia sporco poi da pulire oltre alla cenere da smaltire. Con ‘PepeGrill No Smoke’ la sfida è quella di portare la grigliata a chi finora ha dovuto rinunciarci: un barbecue che si può usare dentro casa perché non produce fumo”.

La modalità di cottura dei sistemi Pepegrill, infatti, non è il fuoco o le braci tradizionali, ma avviene mediante energia elettrica, riducendo così i tempi di preparazione, mantenendo però inalterati tutti i gusti e gli aromi della classica grigliata.

Nel cuore delle griglie “No Smoke” si trovano resistenze elettriche al quarzo, ispirate ai forni professionali da ristorazione, in grado di irradiare un calore intenso come quello del barbecue. L’unicità dei prodotti della PepeGrill non si ferma qui: il segreto che rende questi barbecue originali risiede soprattutto nella struttura stessa della griglia, studiata e riformulata in modo da non emanare durante la cottura gli inevitabili e fastidiosi fumi che caratterizzano i classici grill.

“Per innovare qualcosa non servono soluzioni complicate”, ha precisato Civiero, “ma occorre studiare a fondo i problemi, capirne i limiti e poi rimuoverli. La questione non è solo il fuoco: i tradizionali grill a gas o elettrici esistono da sempre, ma nessuno risolve il problema del fumo. Il punto è la posizione della fonte di calore: sotto la griglia, proprio dove cadono i liquidi. Così, abbiamo trovato la soluzione portando il calore sopra la griglia”.

Un’idea semplice ma efficace che comporta molti vantaggi senza però rinunciare al gusto di una vera grigliata: il cibo cuoce come sul barbecue, ma non ci sono superfici incandescenti su cui i liquidi possono colare e incendiarsi, creando fumo e sostanze tossiche. Le pareti e il fondo rimangono puliti e insieme ai deflettori in alluminio riflettono il calore in tutte le direzioni, per una cottura perfetta e veloce. Sul fondo, dove prima c’erano le braci, è stata collocata una comoda vaschetta con acqua in grado di raccogliere olii e grassi di cottura, evitando che si carbonizzino. “Quel che stupisce di più i clienti all’inizio”, ha infatti ricordato l’ingegnoso manager padovano, “sono le vaschette di raccolta dove i grassi e gli olii vengono raccolti su un fondo con l’acqua e rimangono liquidi e trasparenti, senza bruciare. Proprio qui ci si accorge di quant’è diverso dagli altri ‘PepeGrill No Smoke’, tanto da poter davvero essere utilizzato dentro casa”.

I benefici del sistema di grigliatura Pepegrill non si fermano alla sola praticità, ma derivano pure dalle alte prestazioni termiche perché il barbecue è subito caldo e la cottura veloce e uniforme. Questo permette di ottimizzare il modo di preparazione del barbecue, ottenendo una grigliata leggera, rapida e sana, soprattutto se si ha poco tempo e spazio a disposizione.

di Dario de Marchi

29 Aprile 2016

 

Press Release

Press Release

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Related Posts

Nico de Corato 200 Km ultramarathon alone

by Patrizia Marin
28 January 2023
0

Nico de Corato, or Abu Yasmin – as they call him in Dubai - will run a 200 Km ultramarathon...

Read more

GAINEXPO Gaming Innovations 2023

by Press Release
25 January 2023
0

Not every leader is an innovator. But every innovator is a leader. GAIN Expo, May 04-05, Amsterdam, The Netherlands 04-05...

Read more

GMG to ramp up growth in Southeast Asia by opening 100 stores by 2025

by Press Release
25 January 2023
0

GMG, a global well-being company retailing, distributing, and manufacturing a portfolio of leading international and homegrown brands across sport, food,...

Read more

Related Posts

Italia

A Roma la presentazione della guida VINI D’ITALIA 2023 del Gambero Rosso

Si è tenuta Sabato 15 Ottobre 2022, presso il palazzo dei Congressi a Roma, la presentazione della guida Vini D’italia...

by Martina Baratta
22 October 2022
Technologies

Leonardo Da Vinci Rome Airport marks European first with launch of Innovation Hub

✓ Aeroporti di Roma has been awarded the title of Best Airport in Europe in 2021 by Airport Council International...

by Patrizia Marin
20 October 2022
Investment

Ravenna, conclusi gli Stati Generali dell’Export

storica stretta di mano tra Katia De Ros ed Eduardo Teodorani Fabbri

by Patrizia Marin
25 September 2022
Expo 2020

Forum italiano export a Dubai

L’incontro negli Emirati segue “La Primavera dell’Export”, organizzato a Roma l’8 marzo

by Patrizia Marin
16 March 2022
Challenges

The Italian Food Lab hosts Michelin Starred Chefs’ Live Cooking shows at Gulfood 2022

The   Italian   Food   Lab   intiative   is   part   of   “Italy   is   simply   extraordinary   #beIT”   campaign,   that encourages the conscious consumption of...

by Press Release
17 February 2022
Italia

Dubai DSG Italian Fashion Week

On the occasion of the DUBAI EXPO 2020, DSG organize in February  a week dedicated to the Italian fashion

by Press Release
8 February 2022
Next Post

Dopo 3 anni con turismo ripartono occupazione e pernottamenti

Marco Polo Experience | Magazine

Navigate Site

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Terms e Condition

Follow Us

No Result
View All Result
  • TECHNOLOGIES
  • MOBILITY
  • SUSTAINIBILITY
  • INVESTMENT
  • CHALLENGES
  • LIFESTYLE
  • ITALIA