Related topics
Forum italiano export a Dubai

Forum italiano export a Dubai

Si terrà, lunedì 21 marzo 2022, nell’ambito di Expo Dubai 2020, l’evento organizzato - dal Forum Italiano dell’Export (Presieduto da Lorenzo Zurino) e da Lawrence Partners, con il patrocinio della Regione Campania, il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale della Regione...

Casearia Carpenedo nel cuore di Roma al Solstizio d’Estate

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

casearia-carpenedo-marcopolonewsI pregiati formaggi Blu’61 e Dolomitico, specialità artigianali della Casearia Carpenedo, saranno ospiti per la prima volta del “Solstizio d’Estate”, evento enogastronomico d’eccellenza che incanterà il cuore di Roma il prossimo 25 maggio.

Sarà Villa Miani, storico edificio che domina la città capitolina, il palcoscenico della 3° edizione del “Solstizio d’Estate”, evento unico dedicato alle migliori realtà del settore enogastronomico italiano, che negli anni si sono distinte per l’eccellenza e la qualità dei propri prodotti. Tra le oltre 400 aziende presenti, anche La Casearia Carpenedo, ospite per la prima volta a Roma, che delizierà il selezionato pubblico di professionisti ed appassionati con una selezione di formaggi affinati d’eccellenza.

Alessandro Carpenedo nella giornata del 25 maggio stupirà gli invitati romani con il Blu’61, gioiello affinato al Raboso Passito, una delizia non solo per il palato ma anche per gli occhi, che incanta per il color vinaccia, per i cranberries incastonati sulla superficie e avvolge con piacevoli note erborinate in perfetto equilibrio con la dolcezza del passito di Raboso. In degustazione anche il Dolomitico, un pregiato erborinato vaccino a pasta semi-dura, affinato con birra e malto d’orzo, una specialità casearia unica che sorprende chi lo assaggia con un gusto persistente e deciso dalle forti note tostate.

La Casearia Carpenedo, nata negli anni ’70, è un vero e proprio laboratorio di affinamento dove ogni formaggio segue un preciso percorso, studiato nel dettaglio da Antonio Carpenedo, il fondatore, che trasferisce nelle creazioni casearie sapori, profumi ed esperienze di vita e che proprio quest’anno festeggia i cinquant’anni di attività casearia.

Redazione

24 Maggio 2015

Share This