Related topics
Forum italiano export a Dubai

Forum italiano export a Dubai

Si terrà, lunedì 21 marzo 2022, nell’ambito di Expo Dubai 2020, l’evento organizzato - dal Forum Italiano dell’Export (Presieduto da Lorenzo Zurino) e da Lawrence Partners, con il patrocinio della Regione Campania, il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale della Regione...

Bottega lancia un Pinot Grigio Rosè

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

PinotGrigioRosé-Bottega-marcopolonewsL’azienda Bottega allarga la propria gamma di vini fermi con un Pinot Grigio Rosè, che richiama immediatamente l’attenzione per le inedite suggestioni cromatiche. Si tratta di un Igt delle Venezie, che rifà alla tradizione del Pinot Grigio Ramato della Serenissima Repubblica di Venezia. In quel periodo storico “ramato” era il termine con cui si indicava il Pinot Grigio nei contratti. Bottega, partendo da questo punto fermo, ha conseguito un vino inedito, caratterizzato dal colore che vira decisamente al rosato.

Le uve hanno origine da vigneti situati nella zona del Piave. Il mosto resta a contatto 24 ore con le bucce e arricchisce il vino di un colore rosa chiaro con lievi sfumature ramate. Il profumo è intenso, fruttato e lievemente erbaceo. Al gusto risulta essere un vino pieno, complesso e dotato di una propria struttura. Ottimo anche come aperitivo, si abbina perfettamente con antipasti leggeri e a base di verdure. Perfetto con pesce e crostacei, è il compagno ideale dei piatti estivi.
Il packaging della bottiglia è contrassegnato dal logo circolare di Casa Bottega, una sorta di family feeling, che ricomprende l’intera collezione dei vini fermi dell’azienda Bottega. L’immagine d’insieme è ravvivata dal delicato colore rosa del vino, che contribuisce ad accrescere l’impatto della bottiglia.

L’azienda Bottega, guidata da Barbara, Sandro e Stefano Bottega, è al tempo stesso cantina e distilleria. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega con la denominazione Distilleria Bottega, l’azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, dove produce grappe, vini e liquori che si rivolgono a un target di livello alto e medio alto. Tra le grappe, commercializzate con i marchi Alexander e Bottega, si distinguono le pregiate selezioni di monovitigni e i distillati maturati in barrique. La gamma dei vini Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità. In due cantine a gestione diretta, in Valpolicella e a Montalcino vengono prodotti Amarone, Ripasso, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi. Completano l’offerta Bottega i liquori alla frutta e alle creme, tra cui Limoncino, Gianduia, Fiordilatte. L’azienda, che nel 2013 si è trasformata in Bottega S.p.A., distribuisce i propri prodotti in oltre 120 paesi nel mondo.

Redazione

11 Giugno 2015

Share This