Related topics
Forum italiano export a Dubai

Forum italiano export a Dubai

Si terrà, lunedì 21 marzo 2022, nell’ambito di Expo Dubai 2020, l’evento organizzato - dal Forum Italiano dell’Export (Presieduto da Lorenzo Zurino) e da Lawrence Partners, con il patrocinio della Regione Campania, il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale della Regione...

Ais Toscana promuove T-Wine, degustazioni esclusive di vino

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

Al-via-la-stagione-dei-tasting-esclusivi-firmati-Ais-ToscanaUna occasione imperdibile per degustare le eccellenze enologiche italiane più conosciute e in particolare i vini della Costa Toscana. L’appuntamento è per domenica 31 maggio (dalle 10 alle 19) nel Casone Ugolino di Castagneto Carducci dove andrà in scena “T-Wine”, il tasting organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier Toscana in collaborazione con la delegazione livornese di AIS, guidata da Paola Rastelli e la Strada del vino e dell’Olio Costa degli Etruschi.

Un evento pensato in un territorio esclusivo per promuovere, in una cornice di prestigio, i vini del territorio di Terratico di Bibbona, Montescudaio, Bolgheri, Val di Cornia e Isola d’Elba, che saranno al centro dell’attenzione di un pubblico sempre più esigente ed attento alle tipicità del vino italiano.

Una location destinata a diventare un punto di riferimento per i vini della Costa Toscana, che avranno in questo appuntamento dalla cadenza annuale la propria vetrina più esclusiva, e in questo luogo la sede del Museo Multimediale del Vino, con oltre settanta installazioni interfacciate in molteplici dimensioni interattive per meglio conoscere e scoprire le realtà storiche di Bolgheri.

Il programma della giornata prevede degustazioni libere con i tradizionali banchi di assaggio, ma anche l’Ais Wine Tutor con cui compiere mini tour alla scoperta dei vini più rappresentativi raccontati dall’esperienza di sommelier professionisti, l’AIS Wine School per i neofiti della sommellerie fino alle verticali storiche guidate per i degustatori più esperti ed esigenti.

Il tutto, accompagnato da proposte gastronomiche che rappresentano le eccellenze del territorio. Non mancherà, infine, un corner Ais Wine Shop, dove sarà possibile acquistare subito – ordinandolo direttamente on line tramite operatore autorizzato e ricevendolo a casa – il vino preferito tra quelli assaggiati durante l’evento.

Durante l’evento TWine verrà presentato ufficialmente il nuovo progetto del Casone Ugolino, ovvero la “Bolgheri Wine & Food Farm”, che aprirà le porte per la prima volta proprio in concomitanza con l’evento di AIS Toscana di domenica 31 maggio.

di Patrizia Tonin

30 Maggio 2015

Share This