Related topics
Celebrate the International Coffee Day

Celebrate the International Coffee Day

Celebrate coffee on International Coffee Day. International Coffee Day is a celebration of the coffee sector’s diversity, quality and passion. It is an opportunity for coffee lovers to share their love of the beverage and support the millions of farmers whose...

.

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/giomarin" target="_self">Giorgio Marin</a>

Giorgio Marin

Author

Con l’obiettivo di far ripartire il mercato, si terrà a Verona, dal 22 al 24 novembre 2020, il nuovo format Wine2wine Exhibition, in contemporanea con Wine2wine Business Forum.

Wine2wine Exhibition è un evento innovativo dedicato al settore del vino, pensato per aggregare business, contenuti, incontri, formazione e idee. Si svolgerà in contemporanea a Wine2wine Business Forum. Tre giornate al servizio delle aziende, rivolte ad un pubblico b2b e b2c e con l’obiettivo sostenere il rilancio del mercato e del Sistema-Italia, dopo la fase di lockdown e in vista della ripartenza della Fase 3.

Wine2wine Exhibition vuole essere la risposta positiva di Veronafiere alle esigenze dei produttori, prima fra tutte la necessità di riprendere il dialogo con la community del vino nazionale e internazionale: distributori, buyer, ristoratori, stampa specializzata, opinion leader e anche consumatori. All’evento saranno presenti produttori, buyer, istituzioni pubbliche, regioni e consorzi, in collaborazione con il ministero delle Politiche agricole, ministero degli Affari esteri e Ice-Agenzia.

Sono tre i padiglioni di Veronafiere coinvolti: il 9, il 10 e il 12, con l’accesso dalla nuova porta Re Teodorico, su viale dell’Industria. La logica espositiva è quella del “walk around tasting”, con un percorso per aree tematiche e geografiche, a cui si aggiungono aree espositive caratteristiche che raccolgono spirits, vini rosati, special wine e vini internazionali.

Sviluppata secondo i protocolli di sicurezza #safebusiness, concordati dai maggiori operatori fieristici italiani e dalle autorità sanitarie, Wine2wine Exhibition vedrà protagonisti gli ultimi strumenti digitali per permettere all’intera comunità internazionale di buyer di partecipare online a incontri b2b virtuali, masterclass e degustazioni guidate. Ci saranno anche momenti d’incontro fisici e digitali dove i produttori potranno dialogare con operatori e opinion leader internazionali.

Domenica 22 novembre wine2wine exhibition sarà aperto anche ai wine lover, con possibilità di vendita diretta al consumatore, mentre nelle giornate di lunedì 23 e martedì 24 l’ingresso sarà riservato esclusivamente ad operatori del settore italiani ed esteri.

Un evento importante, in un momento in cui anche tutto il comparto vitivinicolo si trova ad affrontare forti difficoltà, una fiera in cui Veronafiere ha messo a disposizione il proprio know-how organizzativo, per realizzare un evento innovativo al servizio delle aziende, per il rilancio del mercato e del “Sistema Italia”.

Giorgio Marin

Share This