Related topics
Emirates concludes six months at Expo 2020 Dubai

Emirates concludes six months at Expo 2020 Dubai

His Highness Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, chairman and chief executive of Emirates Group, said: “It has been an incredible journey. What started off as a bid and dream has turned into a reality. Emirates has been a partner of Expo from the very start and we are...

Ramadan Guidelines for 2022 in UAE

Ramadan Guidelines for 2022 in UAE

Muslims all over the world celebrated Ramadan this weekend, with the holy month beginning on Saturday, April 2nd in the United Arab Emirates. In the Islamic calendar, Ramadan is the most important month, it occurs when Muslims observe a 30-day fast from dawn to dusk....

Mazmi Cafe’: fusione perfetta di italianità e emiratinità

Malatacca Travel & Experiences e’ il tour operator italiano per eccellenza a Dubai specializzato in servizi VIP, gruppi ed incentives a Dubai e in tutti gli Emirati Arabi, Oman e Arabia Saudita. Scoprire i paesi del Golfo non e’ mai stato cosi’ emozionante.

Malatacca Travel & Experiences offre non i soliti soggiorni e tour, ti organizza alla perfezione esperienze uniche ed indimenticabili, indirizzando i propri clienti a visitare i posti tipici e caratteristici di Dubai, attraverso cui cogliere il vero fascino della cultura araba, ed ora ci propone il Mazmi Cafe’ a Dubai Creek.

“Ha riaperto uno dei nostri ristoranti preferiti a Dubai: Mazmi Cafe, con vista spettacolare sul Creek”, posta du Facebook Eugenio Malatacca, il titolare della Malatacca Travel & Experiences.

Il Mazmi Cafe’ è la perfetta sintesi di culture diverse, che hanno trovato il connubio perfetto, come quello dei titolari, Ilaria, italiana e Mohamed, emiratino.

Una storia bellissima, Ilaria viene in vacanza a Dubai nel 2013 e se ne innamora, in Italia aveva due attività, una vita agiata, ma decide di lasciare tutto e ripartire da zero.

Dopo 5 giorni di ricerche sfrenate trova finalmente un’occupazione da Dolce & Gabbana, rientra in Italia, lascia tutto e si trasferisce definitivamente a Dubai.

A Dubai però la vita non è tutta rose e fiori, lo stipendio basso, i costi altissimi, la concorrenza sul posto di lavoro, decide di cambiare lavoro e di dedicarsi al design nella moda, nel frattempo conosce Mohamed, che la invita a cena e diventano amici inseparabili.

All’improvviso Ilaria si riscopre innamorata di Mohamed, i due iniziano a fare progetti rapidissimi, si sposano, aprono un ristorante italo-emiratino, che trasformano in guest-house: Mazmi Coffee & More, pochi mesi fa nasce Noah, il loro primo figlio ed iniziano tanti altri nuovi progetti da realizzare.

“Mazmi Coffee & More diventa anche un punto di riferimento per i nostri tours, ideale per creare infinite esperienza di viaggio e far conoscere la cultura locale, i visitatori italiani lo adorano e anche noi!

Abbiamo deciso anche di farlo diventare parte del nostro progetto: “Impara l’arabo a Dubai”, dove l’area interna viene trasformata in una scuola di arabo per due ore a settimana.

Cos’è dunque Mazmi? È la fusione perfetta di italianità e emiratinità, sotto il profilo culinario, umano, culturale.

Share This