Related topics

Mazmi Cafe’: fusione perfetta di italianità e emiratinità

Malatacca Travel & Experiences e’ il tour operator italiano per eccellenza a Dubai specializzato in servizi VIP, gruppi ed incentives a Dubai e in tutti gli Emirati Arabi, Oman e Arabia Saudita. Scoprire i paesi del Golfo non e’ mai stato cosi’ emozionante.

Malatacca Travel & Experiences offre non i soliti soggiorni e tour, ti organizza alla perfezione esperienze uniche ed indimenticabili, indirizzando i propri clienti a visitare i posti tipici e caratteristici di Dubai, attraverso cui cogliere il vero fascino della cultura araba, ed ora ci propone il Mazmi Cafe’ a Dubai Creek.

“Ha riaperto uno dei nostri ristoranti preferiti a Dubai: Mazmi Cafe, con vista spettacolare sul Creek”, posta du Facebook Eugenio Malatacca, il titolare della Malatacca Travel & Experiences.

Il Mazmi Cafe’ è la perfetta sintesi di culture diverse, che hanno trovato il connubio perfetto, come quello dei titolari, Ilaria, italiana e Mohamed, emiratino.

Una storia bellissima, Ilaria viene in vacanza a Dubai nel 2013 e se ne innamora, in Italia aveva due attività, una vita agiata, ma decide di lasciare tutto e ripartire da zero.

Dopo 5 giorni di ricerche sfrenate trova finalmente un’occupazione da Dolce & Gabbana, rientra in Italia, lascia tutto e si trasferisce definitivamente a Dubai.

A Dubai però la vita non è tutta rose e fiori, lo stipendio basso, i costi altissimi, la concorrenza sul posto di lavoro, decide di cambiare lavoro e di dedicarsi al design nella moda, nel frattempo conosce Mohamed, che la invita a cena e diventano amici inseparabili.

All’improvviso Ilaria si riscopre innamorata di Mohamed, i due iniziano a fare progetti rapidissimi, si sposano, aprono un ristorante italo-emiratino, che trasformano in guest-house: Mazmi Coffee & More, pochi mesi fa nasce Noah, il loro primo figlio ed iniziano tanti altri nuovi progetti da realizzare.

“Mazmi Coffee & More diventa anche un punto di riferimento per i nostri tours, ideale per creare infinite esperienza di viaggio e far conoscere la cultura locale, i visitatori italiani lo adorano e anche noi!

Abbiamo deciso anche di farlo diventare parte del nostro progetto: “Impara l’arabo a Dubai”, dove l’area interna viene trasformata in una scuola di arabo per due ore a settimana.

Cos’è dunque Mazmi? È la fusione perfetta di italianità e emiratinità, sotto il profilo culinario, umano, culturale.

Share This