Da Dubai un nuovo programma a supporto delle startup di tutto il mondo: a lanciarlo è District 2020, l’ente che supervisiona la realizzazione del sito di Expo Dubai e che ne gestirà l’utilizzo dopo il 31 marzo del 2022, quando si concluderà l’Esposizione Universale.
Grazie a partnership con Dubai SME e il Fondo di Innovazione Mohammed Bin Rashid, verranno fornite alle aziende selezionate l’accesso a finanziamenti ad hoc, la consulenza e l’assistenza necessarie assieme ai contatti con grandi imprese, tutti elementi chiave che potranno renderle in grado di partecipare a Scale2Dubai: il programma globale di District 2020 che offre la possibilità di espandere la propria attività a Dubai a startup e piccole aziende ad alto potenziale che abbiano riscosso successo nel proprio Paese.
Le manifestazioni di interesse per il programma possono essere avanzate tramite il sito Web di District 2020.
Scale2Dubai è stato lanciato nel febbraio 2020 e si basa sull’obiettivo condiviso con Expo 2020 Dubai di sostenere le PMI e il settore delle start-up, che è un vero e proprio motore dell’economia degli Emirati Arabi Uniti.
Come altre iniziative in passato, il nuovo programma rientra nella missione di District 2020 di stimolare benefici economici durevoli e la crescita di questo settore negli Emirati Arabi Uniti. Dopo Expo 2020, il programma District 2020 si svilupperà durante un periodo di transizione di nove mesi per riqualificare oltre l’80% delle strutture realizzate per l’Esposizione Universale trasformando l’intera area in un quartiere sostenibile.
Press Release