Related topics
Emirates concludes six months at Expo 2020 Dubai

Emirates concludes six months at Expo 2020 Dubai

His Highness Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, chairman and chief executive of Emirates Group, said: “It has been an incredible journey. What started off as a bid and dream has turned into a reality. Emirates has been a partner of Expo from the very start and we are...

Forum italiano export a Dubai

Forum italiano export a Dubai

Si terrà, lunedì 21 marzo 2022, nell’ambito di Expo Dubai 2020, l’evento organizzato - dal Forum Italiano dell’Export (Presieduto da Lorenzo Zurino) e da Lawrence Partners, con il patrocinio della Regione Campania, il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale della Regione...

Expo2020: nuovo programma a supporto delle startup di tutto il mondo

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

Da Dubai un nuovo programma a supporto delle startup di tutto il mondo: a lanciarlo è District 2020, l’ente che supervisiona la realizzazione del sito di Expo Dubai e che ne gestirà l’utilizzo dopo il 31 marzo del 2022, quando si concluderà l’Esposizione Universale.

Grazie a partnership con Dubai SME e il Fondo di Innovazione Mohammed Bin Rashid, verranno fornite alle aziende selezionate l’accesso a finanziamenti ad hoc, la consulenza e l’assistenza necessarie assieme ai contatti con grandi imprese, tutti elementi chiave che potranno renderle in grado di partecipare a Scale2Dubai: il programma globale di District 2020 che offre la possibilità di espandere la propria attività a Dubai a startup e piccole aziende ad alto potenziale che abbiano riscosso successo nel proprio Paese.

Le manifestazioni di interesse per il programma possono essere avanzate tramite il sito Web di District 2020.

Scale2Dubai è stato lanciato nel febbraio 2020 e si basa sull’obiettivo condiviso con Expo 2020 Dubai di sostenere le PMI e il settore delle start-up, che è un vero e proprio motore dell’economia degli Emirati Arabi Uniti.

Come altre iniziative in passato, il nuovo programma rientra nella missione di District 2020 di stimolare benefici economici durevoli e la crescita di questo settore negli Emirati Arabi Uniti. Dopo Expo 2020, il programma District 2020 si svilupperà durante un periodo di transizione di nove mesi per riqualificare oltre l’80% delle strutture realizzate per l’Esposizione Universale trasformando l’intera area in un quartiere sostenibile.

Press Release

Share This