Related topics
Blockchain Economy Expo

Blockchain Economy Expo

We are excited to share the pride of hosting our upcoming event - the “Blockchain Economy Expo”.  Thiswill be the First Blockchain Exhibition in the "World Expo" history. The Blockchain Economy Expo will be held as part of the World Expo on November 14-15, 2021 in...

Expo 2020 Dubai il Padiglione Italia premiato come miglior progetto imprenditoriale

<a href="https://marcopoloexperience.com/author/redazione" target="_self">Press Release</a>

Press Release

Author

Expo Dubai, premiato il Padiglione Italia come miglior progetto imprenditoriale Il riconoscimento è stato annunciato alla vigilia della cerimonia inaugurale. Il Padiglione Italia presente all’Expo di Dubai 2020 apre le porte al pubblico da oggi 1 ottobre.

Durante i prestigiosi Construction Innovation Awards negli Emirati Arabi Uniti è stato assegnato al Padiglione Italia il premio come miglior progetto imprenditoriale dell’anno.

L’annuncio èarrivato nel corso della serata di premiazione dell’edizione 2021 che si è svolta presso Sofitel Dubai the Obelisk, a poche ore dalla cerimonia di apertura dell’Esposizione Universale. Il Padiglione Italia, progetto architettonico firmato da Carlo Ratti, Italo Rota, Matteo Gatto e F&M Ingegneria, presenta un’architettura ideata per mettere in scena con creatività e innovazione “la Bellezza che unisce le Persone“.

La società RAQ – Redefining Construction è stato il general contractor aggiudicatario della gara internazionale per la costruzione del Padiglione Italia a Expo Dubai 2020.  La “casa” è stata pensata come uno spazio non solo espositivo ma rappresentativo del migliore ingegno italiano per offrire una memorabile esperienza ai visitatori e presentare al mondo competenze, talenti e ingegni multidisciplinari che possano diventare promotori di nuove opportunità formative, professionali e imprenditoriali.

La sua realizzazione è il contributo di aziende partner – grandi, medie e piccole – che sono state chiamate a fornire le migliori componenti costruttive, impiantistiche, tecnologiche e scenografiche, capaci di dimostrare le competenze più innovative impegnate nella sostenibilità, nell’economia circolare, nell’architettura digitale.

Share This